Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ALLIEVI - Finale al cardiopalma davanti a una splendido pubblico

Trionfa la Velox su una rivale, la squadra dei Mobilieri, che fino all'ultimo ha cercato il pareggio. Il successo è stato dedicato a Damiano Del Negro

VELOX - MOBILIER 1-0 (p.t. 0-0)
Gol: nella ripresa al 19' Gabriele Tarussio.

VELOX PAULARO: Pellizotti, Tarussio Gabriele (35'st Adami), Revelant (39'st Rosean), Taruzzio Giacomo, Di Gallo, Lombardo, De Toni, Dereani Stefano (41'st Fabiani), Puntel, Brovedan, Foti (28'st Reputin); a disposizione Screm e Dereani Nicolas. Allenatore: Giacomo Di Gleria.

MOBILIERI SUTRIO: Di Lena, Straulino, Marsilio, Cimador, Tramontini, Cicutti, Collavino, Moro Tommaso, Bearzi (6'st Selenati), Fumi, Moro Samuele (28'st Nazzi); a disposizione Morassi e Della Pietra. Allenatore: Tiziana Delli Zotti.

ARBITRO: Madid Borsetto di Tolmezzo; assistenti Riccardo Lostuzzo di BuJa e Danilo Patat di Gemona, tutti della Sezione di Tolmezzo.

NOTE: ammoniti Cicutti (31'pt), Lombardo (14'st), Gabriele Tarussio (20'st), Marsilio (41'st); espulso Fabiani per doppia ammonizione (st 43' e 46'); calci d'angolo 4-2 per la Velox; recuperi 2' e 7'.

IMPONZO - Davanti ad una platea di almeno 500 spettatori, degna cornice per una sentita finalissima del Torneo Carnico Allievi 2019, la Velox di mister Di Gleria ha avuto la meglio sulla agguerrita formazione sutriese del duo Delli Zotti - Straulino. Nel primo tempo iniziano forte i Mobilieri, ma è la Velox a rendersi per prima pericolosa, al 18', con la conclusione di Brovedan che trova l'ottima risposta di Di Lena. Al 26', in seguito ad una perentoria azione di Dereani nell'area avversaria, il pallone arriva a Puntel che, dal limite, calcia sul fondo; sul ribaltamento di fronte i Mobilieri vanno a rete con Samuele Moro, ma la rete non viene convalidata per il fuorigioco dello stesso numero undici dei gialli di Sutrio. I paularini cercano con insistenza la rete ed al 28' Puntel si presenta solo davanti a Rudy Di Lena, che in uscita intuisce la conclusione e, di piede, respinge. Il numero uno dei "maggiolini" si mette nuovamente in evidenza quattro minuti dopo, quando vola per deviare in corner un bel calcio di punizione di Dereani. Velox ancora pericolsa al 40' con Foti, la cui conclusione ravvicinata viene respinta da Di Lena, dando il via ad un infruttuoso batti e ribatti nell'area di rigore dei Mobilieri.

La ripresa vede i sutriesi farsi minacciosi in avanti; al 2' un colpo di testa di Collavino, su calcio d'angolo, termina sul fondo e al 9' Selenati, da poco entrato, sfiora la traversa con un gran tiro da posizione decentrata. Nel momento migliore dei sutriesi va in gol la Velox, grazie ad una veloce ripartenza con "lancio" per Puntel, il quale vede l'inserimento di Gabriele Tarussio che anticipa un difensore e batte imparabilmente Di Lena. La formazione della Val But non ci sta e attacca a spron battuto, senza però riuscire a trovare il gol del pareggio, nonostante i tanti palloni che piombano nell'area della Velox. E' peraltro ancora Di Lena, al 44', a dovere intervenire con bravura su tiro ravvicinato di Adami.
Vince così la Velox, confermando, contrariamente allo scorso anno, il primo posto ottenuto nella stagione regolare. A seguire le premiazioni sul campo, alla presenza del Delegato Figc di Tolmezzo Marino Corti, del suo Vice Fabiano Mecchia, del componente della Delegazione Dario Nicolino e del Presidente degli Allenatori della Carnia, Fausto Barburini; per la società ospitante ha fatto gli onori di casa il Presidente del Real di Imponzo e Cadunea, Mauro Cacitti. Va rimarcato che la Velox ha voluto dedicare questa vittoria a Damiano Del Negro, giovanissimo giocatore della Velox scomparso nel 2013, causa un incidente stradale, all'età di soli 13 anni.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/pFJfvau.jpg

https://i.imgur.com/4zIfukX.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/10/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,14417 secondi