Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 40 - Warriors d'assalto, ma il Tricesimo fa un figurone

Due rigori di Bianchin e un’invenzione di Lancerotto portano alla vittoria i “guerrieri”. Grande prestazione degli ospiti, belli ma sfortunati, per la grinta avrebbero meritato la divisione della posta

Arriva la prima vittoria per i Warriors e contemporaneamente il primo scivolone per il Tricesimo nella gara di venerdì sera a Laipacco, valida per la seconda giornata del girone Inferno Over 40. Su un campo tirato a lucido, il primo tempo si snoda con qualche buona trama di gioco dei “guerrieri” con Bianchin a trovarsi per due volte nei pressi del portiere avversario, ottime la sue parate in entrambi i casi. Al 20’ ancora protagonista Bianchin, supera il suo diretto avversario il quale lo stende causando il rigore, trasformato dallo stesso attaccante di casa. Forte di una buona condizione fisica, il Tricesimo spinge alla ricerca del pareggio e costringe i Warriors nella propria metacampo e per due volte l'estremo di casa Culin glielo nega sulle conclusioni di Culetto e Berton. Capita però che, approfittando di un errato disimpegno di un difensore tresemano, Lanzilli recuperi palla venendo poi travolto dalla disperata uscita del portiere Ioio', rimanendo altresì infortunato. Dopo svariati minuti, necessari alle cure dell’estremo difensore, il “sangue d’alligatore” di Bianchin non perdona ed è 2-0. Il Tricesimo rialza la testa e poco prima dell’intervallo, sugli sviluppi di una punizione di Fanti, dimezza lo svantaggio con un tiro di controbalzo finito nel sette.  

Nel secondo tempo il Tricesimo continua il forcing alla ricerca del pari mettendo in seria difficoltà la retroguardia udinese. Si salva Culin sulla punizione dal limite di Bandera, poi è la volta di Miscoria a sventare sulla linea di porta. Il pareggio è nell’aria e nasce poco dopo su un colpo di testa chirurgico di Sgarban da corner. Le sostituzioni decise dal mister offrono nuova linfa ai Warriors e una palla rubata da Parola giunge sul magico sinistro di Lancerotto che s’inventa una parabola a giro dal limite conclusa in rete. Vani gli ultimi assalti del Tricesimo, vincono i Warriors per 3-2 ma un pareggio sarebbe stato più giusto per quanto fatto vedere dagli ospiti e con questa grinta daranno del filo da torcere a chiunque.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12447 secondi