Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - C'è tanto pepe al "Collavin", il derby lo risolve Vejsil

Nojar Zellina e Jalmicco non deludono le attese. Un espulso per parte, colpi proibiti cinque ammonizioni. Ospiti in vantaggio e ripresi nel secondo tempo

Al “Cornelio Collavin” di San Giorgio di Nogaro, tana del Nojar Zellina, si è disputato il posticipo della terza giornata dell’Eccellenza, il sentito derby di alta classifica con lo Jalmicco, che ha visto la vittoria dei padroni di casa per 2-1, guadagnando così la vetta solitaria della classifica.

Si parte e subito le due formazioni fanno capire che non sarà una gara per deboli di cuore. Passano 15 minuti, le occasioni non arrivano ma i cartellini si. Buona tenuta atletica e forza agonistica da subito, nelle file locali. Zienna è costretto ad uscire dal campo al suo posto Sguazzin. Al 14' però lo Jalmicco passa a sorpresa: palla in area, D'Argenio è abile a sfruttare un'indecisione tra portiere e difensore, spizzando di testa in rete. Marani, colpito spesso dai difensori avversari, perde le staffe e nel giro di 5 minuti subisce due cartellini gialli, Nojar Zellina in 10. I ragazzi di mister Paviotti con Rizk e Colautti creano apprensione alla squadra di casa. La gara si fa veramente difficile per il Nojar Zelina, ma proprio nel momento più buio vengono fuori. Calcio di punizione di Flaiban, deviato dal difensore, il pallone prende una traiettoria maligna s'infila nel "sette" lasciando sorpreso Tomaselli e pareggio raggiunto.

Il secondo tempo comincia nel segno dei padroni di casa che non sembrano patire l’inferiorità numerica. Squadra di casa oltre alla buona condizione atletica dimostra ottima capacità di stare in campo e non rinuncia alle tre punte pressando gli ospiti in ogni zona del campo.
A metà ripresa, Flaiban inventa per Vejsil lanciato a rete, vince un contrasto, scarica una bordata e trafigge l’estremo avversario portando i padroni di casa sul 2-1. La gara si infiamma e lo Jalmicco prova a recuperare, ma un super Moro ed un sempre verde Michelon bloccano ogni sortita. Il Nojar non sta a guardare e cerca di colpire in contropiede prima con Conte e poi al 72'con Vejsil, quest’ultimo subisce un intervento in ritardo di Tortolo che costringe l'arbitro ad estrarre il cartellino rosso e ristabilire così la parità numerica in campo. Mancano 5 minuti alla fine della gara e gli avversari insistono, sull’ultimo calcio d’angolo vanno vicini al pareggio con un bel colpo di testa ma la palla finisce a lato.

https://i.imgur.com/xEbqRdF.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...












COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12107 secondi