Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 PN - Torre e Codroipo, braccio di ferro senza gol

Non ha deluso le attese la sfida tra due squadre ben preparate e che hanno le carte in regola per disputare un campionato da protagoniste

E' terminata 0-0 l'attesa sfida d'alta quota degli Under 17 di Pordenone tra Torre e Codroipo. Si è trattato di una gara disputata da entrambe le squadre a livello di gioco e agonismo molto alti. Primi 20 minuti a favore del Torre che con i suoi attaccanti, in particolare modo Gilbert e Zaramella, rivelatisi molto veloci e fisici, mette in difficoltà la difesa ospite, la quale a causa di un errato disimpegno difensivo permette a Gilbert di calciare a botta sicura ma la palla termina a lato facendo la barba al palo. Un altro paio di conclusioni da lontano da parte di Danquah e dello stesso Gilbert non impensieriscono eccessivamente il portiere codroipese Margarit.
Dal 25' minuto il Codroipo prende in mano il pallino del gioco e costruisce 2 grandi occasioni per passare in vantaggio, la prima con Badia che dopo uno splendido assolo sulla fascia calcia debolmente e il portiere di casa Furios può prodursi in una parata, e la seconda con la traversa che dice di no all’attaccante Picciocchi, innescato al termine di un’azione tutta di prima che con quattro passaggi meritava miglior sorte.
Il secondo tempo parte sempre con il Codroipo che per 25 minuti mette in apprensione la difesa del Torre creando tre nitide palle gol la più clamorosa con ancora Picciocchi il quale, scattato sul filo del fuorigioco, si trova a tu per tu Furios; la punta lo scavalca con un pallonetto che finisce a lato di un nulla.
Ultimi 20 minuti a favore del Torre, agevolato anche da un leggero calo fisico avversario. E che con un paio di mischia in area che mettono i brividi ai tifosi, genitori e ragazzi del Codroipo.
La partita finisce in parità senza gol, con gli ultimi cinque minuti un po’ nervosi per un paio di falli non dati da entrambe le parti ma comunque ben diretta dalla signora arbitro che ha lasciato giocare le due squadre in maniera fisica ma corretta, tranne appunto gli ultimi cinque minuti dove la stanchezza ha lasciato spazio ad un po’ di nervosismo e creato un paio di discussioni per dei falli non fischiati. Due squadre comunque che meritano categorie superiori con ragazzi molto promettenti per il futuro. Il Torre che milita in Promozione e il Codroipo in Eccellenza possono sicuramente rallegrarsi per il futuro data l’ottima qualità messa in campo dai ragazzi delle due squadre. Un plauso va ai due mister Simone Loi del Torre e Domenico Bevilacqua del Codroipo per aver messo in campo due squadre che giocano a calcio e appaiono ben preparate a livello fisico, tattico e mentale. Queste partite fanno amare il gioco del calcio.

https://i.imgur.com/sLkC23U.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11966 secondi