Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL LUTTO - Mandi Maurizio: il Ragogna ha perso una delle sue anime

E' mancato Maurizio Clemente, già presidente e segretario del club rossoblù. Il ricordo di Dino Temil

E' mancato all'età di 63 Maurizio Clemente, figura storica del Ragogna. In queste righe, pubblichiamo il ricordo di Dino Temil. Anche la redazione di Friuligol è vicina ai cari, agli amici di Maurizio Clemente e al club rossoblù in questo momento di tristezza e dolore.

******

Mandi Classe, mandi Maurizi! Avevamo in comune l’anno di nascita, la passione per il calcio e per i nipoti. Quando mi vedeva arrivare al “Concil” per qualche servizio di cronaca sulle partite del “suo” Ragogna sprizzava contentezza  e sorrisi  e con l’immancabile  bonario  invito: “Jout di scrivi ben”. 
Ancora di più lo è stato quando decisi di impegnarmi in prima persona con gli Juniores rossoblù.  Lo scorso mese l’avevo cercato invano all’apertura dell’asilo  a Casiacco, sicuro che ci fosse, come l’anno prima, ad accompagnare il nipotino. Ma questa volta non c’era… Il male lo aveva da poco aggredito.
Sono vicino ai suoi familiari, anche se non li conosco personalmente, ma se somigliano a lui  saranno sicuramente splendidi e con il cuore in mano.
Molti ragazzini delle giovanili del Ragogna, ne sono certo, ti saranno riconoscenti per l’entusiasmo e le prediche benevole che davi a tutti, senza distinzione. Sei stato un vero esempio di sportivo-educatore oltre che indefesso e umile collaboratore delle Comunità. Mandi  Maurizio, riposa in pace.
I funerali si svolgeranno domani, venerdì 18 ottobre, alle 15 nella chiesa di Flagogna.
 

Dino Temil

(Nella foto, Maurizio Clemente in versione  spiker, dietro a M. Garlatti e L. Galante al Torneo delle frazioni di calcio di Ragaogna del 2018).


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,01473 secondi