Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA B - Eppur l'Aurora mette i brividi al Venzone

La capolista si impone 3-1, ma la squadra di Zompicchiatti ha colpito due pali, dimostrando di esserci. Polonia in apprensione per Marcon: "Il campionato? Siamo solo a ottobre..."

VENZONE - AURORA 3-1 (p.t. 1-0)
Gol: al 10’ Enrico Lo Manto; nella ripresa al 13’ Monterisi (rig), al 19’ Daniel Lo Manto, al 44’ Lehonov.

VENZONE: Devetti, Marcon (44'pt Collini), Vizzutti, Lo Manto Daniel (24'st Simeoni), Battel, Voltan, Gherbezza, Lestani (40'st Polonia Michele), Rosero, Monterisi, Lo Manto Enrico Junior; a disposizione Coradazzi e Capelletti. Allenatore Cleto Polonia.

AURORA REMANZACCO: Cudicini, Vakanda, Quito, De Sabbata (45'st Verona), Patui, Purinan (25'st Louhenapessy), Mussutto (17'st Orgnacco), Caporale (1'st Lehonov), Piutti, Bivi, Krizmanic (6'st Grion). Allenatore Andrea Zompicchiatti.

Arbitro: Nicola Menini della Sezione di Udine

Note: ammoniti Marcon, Rosero, Lo Manto Daniel, Vizzutti, Piutti, Purinan, Bivi, Caporale e Mussutto; espulso Gherbezza al 45’st per doppia ammonizione; recuperi 3’ e 3’.

VENZONE – Al Comunale di via Venzonassa il Venzone supera l’Aurora e, complice la contemporanea sconfitta del Colloredo in casa Fulgor, vola in classifica con cinque punti di vantaggio sullo stesso Colloredo e sul Lavarian Mortean.
Dopo una fase iniziale equilibrata, i padroni di casa passano in vantaggio al 10’ con Enrico Lo Manto che, lanciato sulla sinistra da Lestani, batte Cudicini con un diagonale sul secondo palo. Al 23’ Gherbezza, che riceve palla in area da Monterisi, ha l’opportunità per il raddoppio, ma si fa rubare palla da un difensore. Allo scadere, con un azione da “flipper” nell’area piccola del Venzone, l’Aurora ha l’occasione per pareggiare il conto, ma la conclusione di Piutti, dopo aver colpito il palo alla destra di Devetti, termina a fondo campo.
Nella ripresa, al 7’, è bravo Devetti ad uscire sui piedi di Lehonov, allontanandogli il pallone senza commettere fallo; nel prosieguo dell’azione Piutti va comunque vicino al pari, centrando in pieno la traversa della porta venzonese. Cinque minuti dopo Cudicini esce scompostamente su Rosero, che cerca e trova il rigore, trasformato da Monterisi per il 2-0.
Al 19’ la squadra di Polonia chiude praticamente i conti con il gol di Daniel Lo Manto, servito sul secondo palo del fratello gemello Enrico. Un minuto dopo i padroni di casa vanno ancora in gol con Rosero, al termine di un veloce contropiede, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco alquanto dubbio. L’Aurora, sul finire, trova il gol della bandiera con Lehonov, ma ormai è troppo tardi e la gara termina sul 3-1 per il Venzone.
A fine partita umori opposti con Cleto Polonia che non vuole parlare dell’andamento del campionato “in quanto siamo solo ad ottobre ed il campionato è lunghissimo”, ma che è soddisfatto della vittoria: “Abbiamo giocato contro un’ottima squadra, abbiamo sofferto un po’ la loro intensità ma, a parte qualche sbavatura, abbiamo giocato bene meritando, penso, la vittoria. Siamo un po’ contati, speriamo che l’infortunio di Marcon (uscito per infortunio nei minuti finali del primo tempo) non sia grave come sembra”.
Mister Zompicchiatti ci tiene a sottolineare la sfortuna che ha avuto la sua squadra che, sull'1-0, ha colpito un palo e una traversa, ma è soddisfatto comunque della prestazione: “Siamo rimasti sempre in partita, la squadra è viva, abbiamo incontrato una squadra esperta, più matura di noi”.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/8mvkCP9.jpg

https://i.imgur.com/mp7N4Kk.jpg

https://i.imgur.com/JWpOUVj.jpg

https://i.imgur.com/5OjRQCu.jpg

https://i.imgur.com/9jtglcC.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24300 secondi