Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - A Fagagna si sogna. Lumignacco, prova del fuoco

Sesta d'andata che manda in scena il grosso del programma dopo aver annotato il blitz della Virtus a Fiume. Manzanese, Torviscosa e Tricesimo chiamate al riscatto, Brian Lignano e Pro Gorizia condannate a vincere. A Ronchi arbitrerà Moschion...

L'Eccellenza completa nel pomeriggio la sesta d'andata, aperta con il pirotecnico blitz messo a segno nell'anticipo dalla Virtus Corno (11 punti) a spese del Fiume Bannia (10). 
Sono molteplici i motivi d'interesse del turno. Spicca la sfida al vertice di Fagagna, con la squadra di Cortiula (11 punti) che cerca di conquistare uno storico primato ospitando la capolista Pro Cervignano (13), che in trasferta vanta tre vittorie in tre uscite. Si affrontano due tra le difese meno perforate del lotto (3 i gol al passivo per entrambe, come Torviscosa e Brian Lignano); pesante dovrebbe rivelarsi, in particolare, la defezione per motivi fisici del centravanti gialloblù Panozzo
Sono attesa al riscatto Manzanese e Torviscosa: gli orange di Rossitto (10 punti), con un attacco leggero e giovane, andranno all'assalto della Gemonese di Mussoletto, che proverà ad azionare in particolare Verrillo. Partita non semplice per la Manzanese, attesa da una prova di maturità. 
E non sarà semplice per il Torviscosa (10) domare un Codroipo (2) affamato di risultati positivi e reduce dall'esonero del tecnico Tonino Conversano
E' gara delicata anche Ronchi (5) - Lumignacco (0), con la perplessità della designazione di Moschion, arbitro della sezione di Gradisca d'Isonzo. I rossoblù di Barbieri hanno assoluto bisogno di spezzare la serie nera, ma la formazione di Franti proverà in tutti i modi a dare seguito alla prima vittoria, per di più colta addirittura a Torviscosa. 
Vale 16 la somma dei punti di Tricesimo (7) e Fontanafredda (9), ma con gli azzurri chiamati a lanciare un segnale importante dopo il capitombolo con la Virtus, capitombolo che non può restare senza risposta. I rossoneri sanno bene quel che significherebbe ottenere un'altra vittoria, ma potranno scendere in campo forti di una serenità conquistata grazie alle recenti imprese. 
Vale 14 la somma dei punti di Brian Lignano (9) - Flaibano (5): i padroni di casa sono condannati a vincere, i gialloneri a crescere sul piano della mentalità e della continuità di rendimento. Mica facile contro una squadra come quella di Birtig!
Chiude il programma un Primorje (4) - Pro Gorizia (3) per nulla banale: ospiti favoriti, sì, ma il dover far risultato non è mai semplice, specie affrontando una compagine, quella di Campi, ancora difficile da inquadrare e in continuo progresso. 

PROGRAMMA E TERNE

FIUME BANNIA - VIRTUS CORNO 3-4
Giocata ieri

Domenica, ore 15

BRIAN LIGNANO CALCIO - FLAIBANO
Gianluca Toselli (Gradisca d'Isonzo); Stefano Savorgnani (Maniago), Antonio Lappostato (Pordenone)

MANZANESE - GEMONESE
Alessandro Biscontin (Pordenone); Emald Balla (Pordenone), Omar Bignucolo (Pordenone)

PRIMORJE - PRO GORIZIA
Clemente Cortese (Bologna); Pierfrancesco Carlevaris (Trieste), Daniele De Prato (Udine)

PRO FAGAGNA - PRO CERVIGNANO MUSCOLI
Andrea De Paoli (Udine); Giulio Bassutti (Maniago), Nicola Bitto (Pordenone)

RONCHI CALCIO - LUMIGNACCO
Matteo Moschion (Gradisca d'Isonzo); Simone Della Mea (Udine), Alessandro Fragiacomo (Gradisca d'Isonzo)

TORVISCOSA - POLISPORTIVA CODROIPO
Matteo Dal Zilio (Treviso); Simone Milillo (Udine), Riccardo Lendaro (Pordenone)

TRICESIMO - FONTANAFREDDA
Francesco Montesano (Trieste); Francesco Bernardi (Trieste),Simone Polo Grillo (Pordenone)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46988 secondi