Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Il Fontanafredda passa a Tricesimo. Arbitraggio discusso

Alcune decisioni del direttore di gara incidono sul 2-1 che premia i rossoneri. Espulsi Osso e mister Zucco

TRICESIMO - FONTANAFREDDA  1-2
Gol: 13' Llani, 26 Zusso (R), 65' Lisotto

TRICESIMO: Forgiarini, Del Piero (67' De Blasi), Mansutti, Osso, Pretato, Cussigh, Fadini, Bertossio, Llani, Balzano, Dedushaj (76' Gennaro) - All. Massimo Zucco

FONTANAFREDDA: Strukelj, Malerba, Gani, Gerolin, Gregorio, Bigaran, Barbui, Lisotto (87' Ceschiat), Gurgu, Zusso (90' Salvador), Spessotto (84' Desiderati) - All. Claudio Moro

Arbitro: Francesco Montesano sez. Trieste - Assistenti: Francesco Bernardi sez. Trieste e Simone Polo Grillo sez. Pordenone.

Note - Espulso: Osso al 75' Zucco all'84'. Ammoniti: Cussigh, Fadini, Llani, Salvador. Calci d'angolo: 9-4.  Recupero: 1t. 1' - 2t. 5'

Fontanafredda indigesta al Tricesimo che tra coppa Italia e campionato subisce la terza sconfitta di fila per mano dei pordenonesi. Il 2-1 rimediato dai padroni di casa trascinerà inevitabilmente più di qualche polemica in virtù di un rigore concesso agli ospiti in modo piuttosto generoso, ed uno plateale negato ai padroni di casa per un netto fallo di mani in area, non ravvisato dal signor Montesano. Un primo tempo piuttosto equilibrato, tra due squadre che cercano di rischiare il meno possibile. Al 6' il primo tentativo a rete su punizione di Zusso, Forgiarini non trattiene e Gurgu cerca la palombella di testa ma trova Mansutti a spazzarla sulla linea di porta.
Immediata la risposta del Tricesimo, al 10' il diagonale di Fadini dal vertice destro chiama Strukelj alla deviazione in corner. Gioca meglio il Tricesimo, ed al 13' Gana commette un'ingenuità cercando un improbabile passaggio orizzontale al limite della propria area, Llani intercetta la traiettoria ed infila Strukelj, portando in vantaggio il Tricesimo.
Sotto di una rete, il Fontanafredda al 18' va vicinissimo al pareggio, Gerolin colpisce in area di testa con la palla che s'infrange sull'interno della traversa e finisce sulla linea di porta spazzata, via dalla difesa. Il pareggio degli ospiti è nell'aria ed arriva su calcio di rigore per gioco giudicato falloso da Cussigh ai danni di Gurgu, Zusso si incarica della trasformazione spiazzando Forgiarini. Possibilità al 35' per la squadra di Zucco, ci prova Dedushaj, murato in presa bassa da Strukelj, ed al 40' Lisotto impegna Forgiarini il quale risponde distendendosi in presa bassa. Un minuto di riposo e squadre negli spogliatoi tra i mugugni delle rispettive tifoserie, non molto convinti delle decisioni del direttore triestino.

Si fa subito sotto il Tricesimo nella ripresa. Un paio di tentativi tra il 50' ed il 57' di Balzano finiscono in angolo, alla fine il Tricesimo ne collezionerà ben nove, ma poco varranno sull'esito del match che al 65' pende dalla parte del Fontanafredda. Su un "palla mia, palla tua", la palla diventa un assist per Lisotto che all'altezza del dischetto del rigore, non gli par vero tanta grazia, e scarica il destro in rete per il vantaggio.
Non si arrende il Tricesimo ed al 71' Fadini servito da Balzano entra in area e calcia con forza verso l'incrocio dei pali. Strukelj fa il passo giusto e devia in corner, salvando il risultato, che potrebbe essere emesso in discussione un paio di muti dopo, quando un tocco di mano in area sul colpo di testa di Balzano meriterebbe di essere sanzionato con la massima punizione, ma il signor Montesano fa capire a tutti che si può continuare, e nella successiva azione caccia anzitempo negli spogliatoi Osso, reo di un fallo da dietro. Finirà anzitempo fuori anche mister Zucco per proteste e così salteranno entrambi la prossima gara contro la Gemonese.

Antonino De Blasi

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56934 secondi