Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO A - La strigliata di Pagnucco, il gol vittoria di Trevisanato

Colpo grosso a Tolmezzo per il Rive d'Arcano, che soffre nel primo tempo i padroni di casa, poi accelera e resiste, conservando il prezioso vantaggio

TOLMEZZO CARNIA - RIVE D’ARCANO 0-1
Gol: 18' st Trevisanato

TOLMEZZO CARNIA: Di Giusto, Rovere M. (24' st Pasta), Faleschini, Scarsini, Rovere F., Fabris D., Madi, Fabris S., Vidotti (35' st Zanier), Micelli G., Drammeh (36' st Cristofoli). A disp.: Angeli, De Toni, Nassivera, Micelli L., Gollino, Valent. All.: Negyedi Joszef.

RIVE D’ARCANO: Indovina, Zucchiatti ‘00, Righini, Puto, Gori, Verona, Minisini (15' st Ascone), Degano, Dreossi ‘01 (21' st Almberger ‘02), Trevisanato (44' st Zilli ‘02), Ciroi ‘99. A disp.: Giuliani ‘98, Cantarutti ‘00, Monaco ‘02, Apicella ‘01, Cosolo ‘02, Calderazzo ‘00. All.: Pagnucco Michele.

ARBITRO: Anaclerio (Trieste). 

NOTE - Ammoniti: Minisini, Trevisanato, Drammeh, Puto. Tiri: Tolmezzo Carnia 6 (4 in porta); Rive d'Arcano 8 (2).
Corner: 3-5. Falli: 16-10. Fuorigioco: 1-4.

Partita da vivere intensamente. Questo era stato il commento degli addetti ai lavori e cosi è stato; tre punti ambiti da Pagnucco per risalire la china e da Negyedi per cominciare a sognare. A spuntarla è stato il primo grazie ad una prestazione tosta della sua squadra e al suo giocatore più prolifico: Emilio Trevisanato salito già a quota nove reti tra campionato e coppa in questo primo scorcio di stagione.
Formazione iniziale con i locali che devono rinuciare allo squalificato Sabidussi e ospiti privi dei fratelli Pontoni e Almberger in panchina, appena rientrato da una settimana di assenza e a corto di allenamento.
Prima frazione con il Rive d’Arcano in cattedra fino al 20’ poi solo Tolmezzo-Carnia con una traversa clamorosa colpita da Rovere al 32’.
Pagnucco esce a testa bassa dal terreno di gioco visibilmente insoddisfatto e qualcuno racconta di urla provenienti dallo spogliatoio ospite durante l’intervallo; è così che alcuni giocatori azzurri, apparsi fino a quel momento decisamente sottotono, rientrano in campo con un piglio completamente diverso facendo riprendere alla loro squadra le redini del gioco. E’ il 63’ quando il 10 azzurro Trevisanato raccoglie un assist dell’inesauribile Righini e fredda l’incolpevole Di Giusto per l’1-0 che poi sarà anche il risultato finale.
Capitan Verona pilota la sua squadra fino al traguardo rischiando grosso solo al 93’ quando Indovina intercetta da vero campione prima la conclusione di Pasta e poi quella di Cristofoli.
Impennata in classifica del Rive che raggiunge proprio i carnici a quota nove ed un altro drappello di formazioni. Prossimo turno con entrambe le formazioni attese ad un derby: Tolmezzo-Carnia a Tarcento e Rive d’Arcano in casa con i torelli della Bujese. Sarà l’occasione per entrambe per tentare di spiccare il volo. 

Sara Midena

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,30399 secondi