Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Spal implacabile, Vivai, Casarsa, Rive e Maranese brave

Quinta vittoria per i giallorossi che volano a + 4. Unico pareggio di giornata a Corva. Alla distanza la Sacilese piega il Pertegada. Per il Torre quarta sconfitta esterna consecutiva

Scappa la Spal Cordovado. La squadra di Muzzin travolge in trasferta il Camino e balza a + 4 sulla prima inseguitrice. Una prova di forza per i giallorossi, che oltre ad aver raccolto il maggior numero di punti, ha l’attacco più dinamitardo del raggruppamento con 15 reti e la seconda miglior difesa con 4 reti incassate. Numeri da paura, messi in mostra nel pomeriggio a Camino con un poker secco, senza alcuna apparente difficoltà. A segno Ojeda per l’1-0, Luca Bianco, ancora Ojeda e quarto e ultimo gol di Morassutti. Ad inseguire i cugini è rimasto il Casarsa di Stefano Dorigo, sbarazzatosi piuttosto agevolmente del Maniagolibero per 3-0. Gialloverdi spietati con i centri di Ajola, Peresano e Lenga. Gli ospiti incassano ed escono dalla zona play-off.
A condividere la terza piazza salgono Sacilese e Vivai Rauscedo. La certezza biancorossa impiega 75’ per avere ragione del Pertegada sbloccando il risultato con Lorenzon, poi arrotondano per il 3-0 finale le marcature di Da Ros (79’) e Favero (91’). Travolgente anche il 4-2 con il quale il Vivai ha inchiodato il Torre. La squadra di Pizzolitto conferma l’ottimo momento infierendo sugli avversari con i gol di Cattaruzza, Fornasier, Gaiotto e Alessio D’Andrea. Giordano fa doppietta ma per il Torre è solo un pagliativo per limitare i danni e non evita la quarta sconfitta in quattro viaggi stagionali.
Si ferma a Marano la corsa della Sanvitese, ad imporle lo stop la formazione udinese, che nonostante un alternanza di risultati riesce a fermare squdre in salute. Lo aveva fatto a Casarsa si ripete contro i fraticelli. Sbilancia l’equilibrio finale un gol allo scadere di Della Ricca.
Non segnava da 184’ minuti e la cosa stava iniziando a preoccupare Gabriele Dorigo. Il Prata Falchi ne fa tre a Buia in 90’ dopo averne seganti 4 nelle precedenti cinque partite, si prende il bottino e inizia a risalire la china, dopo una partenza orrenda per uan formazione accreditata per il salto di categoria.
Sessantaduesimo minuto a Tolmezzo, Trevisanato mette alle spalle di Di Giusto il gol decisivo che consente al Rive D’Arcano di portare a casa la prima vittoria esterna del campionato e intravedere all’orizzonte le posizioni che contano. Dopo il Maniagolibero il Tolmezzo vede passare sul proprio campo un'altra squadra facendosi appaiare in classifica.
Botta e risposta a Corva, con la Tarcentina che rincorre la rete iniziale di Tarantino per i padroni di casa, festeggiando il primo pareggio esterno con il gol di Passon. Azzanesi che non riescono a vincere davanti ai propri tifosi, pur sciorinando prestazioni eccellenti. Per Stoico terzo pari in tre gare casalinghe.

Le prime foto del pomeriggio di Casarsa - Maniagolibero a cura di Adriano Peresano (FotoCalcio.it)

https://i.imgur.com/Ax9GaZF.jpg

https://i.imgur.com/sW7f8Uy.jpg

https://i.imgur.com/kwQkWJg.jpg

https://i.imgur.com/FheJmUP.jpg

https://i.imgur.com/IvE7syC.jpg

https://i.imgur.com/zeC4JYi.jpg

https://i.imgur.com/vF7bd5I.jpg

https://i.imgur.com/jNdw7HX.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 20/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55303 secondi