Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Colja tuona, il Sistiana espugna Sevegliano

Con un gol dell'attaccante i gialloblù di Musolino firmano l'impresa del turno. Paviz ha cercato in tutti i modi di cambiare la storia del match, ma gli sforzi dei padroni di casa non hanno prodotto il pareggio

SEVEGLIANO FAUGLIS - SISTIANA0-1
Gol
: al 19’ Colja David

SEVEGLIANO FAUGLIS.: Maurig, Coloricchio (20’ st Ferigutti), Bolzicco, Gerrometta (20’ st Romanelli), Ferrante, Tosone, Paravano (20’ st Pascolo), Gashi, Amadio (20’ st Tortolo), Banini (1’ st Acheampong). All. Paziz

SISTIANA: Colonna, Crosato, Kerpan, Cassarà (19’ st Fabris), Zlatic, Carli, Disnan, Vasques (9’ st Del Rosso), Pitacco (26’ st Celea), Carlevaris (38’ st Colja Erik), Colja David (45’ st Germani). All. Musolino (Squalificato)

ARBITRO: Raccampo di Pordenone; assistenti Forte e Cifà di Basso Friuli

NOTE: espulsi al 48’ st Ferrante e Celea per fallo di reazione. Ammoniti Carli, Disnan, Carlevaris; Gerometta, Tosone, Gashi, Amadio, Banini

Prima vittoria in trasferta per il Sistiana Sesljan per 1-0, che coincide con la prima sconfitta casalinga in campionato del Sevegliano Fauglis.
Gara giocata ad alti ritmi da entrambe le formazione che non si nascondono, mettendo in scena un primo tempo tutto sommato equilibrato. Equilibrio spezzato solo dal gol di Colja David. Nell’intervallo mister Paviz suona la carica, in avvio di ripresa opera quasi subito tutte le sostituzioni disponibili rendendo il Sevegliano più aggressivo e pimpante costringendo gli ospiti ad arretrare il proprio baricentro.
L’avvio della gara risulta equilibrato con le due formazioni non riescono a sfondare il muro erette dalle proprie difese. Il primo tentativo al 15’ con un tiro da fuori alto di Paravano. Al 18’ Gashi dal fondo prova a fuggire a Carli mettendo in mezzo dove Colonna si fa trovare pronto, sul ribaltamento di fronte la conclusione di Cassarà viene deviata da Disnan che costringe la difesa all’angolo.
Un minuto più tardi il Sistiana Sesljan si porta in vantaggio: sugli sviluppi del corner battuto da Carlevaris, la sfera ribattuta arriva Colja David che trova il pertugio per battere Maurig. Al 26’ sugli sviluppi di una punizione di Carlevaris la sfera giunge dalle parti di Cassarà che per un soffio non ci arriva anticipato dalla difesa costretta all’angolo. Un minuto più tardi, la sponda di Gashi libera Paravano che solo in area conclude alto. Al 37’, sugli sviluppi di corner di Amodio, la sfera ribattuta da Carli mette in moto Vasques che in contropiede sulla fascia vede Maurig fuori dai pali, la conclusione dalla distanza si spegne sul fondo. Al 40’ la punizione di Crosato viene deviata dalla barriera in corner, sull’azione d’angolo di Carlevaris la sfera lambisce la traversa finendo sul fondo. Nel finale di tempo si registra la punizione e il corner di Amodio senza esito.

Nella ripresa il Sistiana Sesljan prova subito cercare il raddoppio: la sponda di Colja David arriva a Crosato che conclude alto. Al 4’ Bolzicco, dalla destra, mettere in mezzo dove Carli ribatte su Amodio che conclude alto. Al 9’ la punizione dal limite di Amodio si stampa sulla barriera. I locali continuano a spingere cercano il pareggio. Al 17’ ribattuta la girata di Paravano. Al 25’ la punizione di Romanelli viene neutralizzata dalla difesa. Al 27’ il corner di Carlevaris innesca Carli che conclude alto.
Al 28’ gran occasione per il pareggio del Sevegliano: il tiro-cross di Bolzicco dalla sinistra attraversa lo specchio della porta non incrociando Gashi in scivolata per un soffio. Al 30’ Maurig un uscita alta neutralizza la punizione di Carlevaris. Al 32’ il diagonale di Gashi impegna Colonna sul primo palo. Al 42’ si registra la conclusione a fil di palo di Romanelli. Nei cinque, poi diventati sei, lunghi minuti di recupero il Sevegliano tenta il tutto per tutto. Ne fanno le spese Ferrante, per i locali, espulso che al 49’ che travolge Celea, quest’ultimo viene espulso per aver commesso fallo di reazione. Al 51’ nell’ultima azione della gara si registra la punizione a giro di Romanelli che finisce a lato.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49658 secondi