Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Risanese e Zaule perfette in casa, Chiarbola e Kras di corsa

I bianconeri puntellano il primato a spese del Costalunga, i viola conquistano il derby contro il Trieste Calcio. Sistiana protagonista del risultato della domenica: i delfini sbancano Sevegliano

Nessun pareggio e soltanto due squadre hanno segnato in trasferta con reti importanti, da tre punti, in questo sesto turno del girone B di Promozione con in vetta solitaria la Risanese in un primo timido tentativo di fuga. Lo fa dopo aver vinto il testa coda casalingo con il Costalunga per 3-0 con due reti nel primo tempo siglate da Cotrufo e Mastracco e l’acuto di Vit nella ripresa, lasciando i gialloneri triestini ancora a reggere il fanalino.
In seconda posizione un terzetto formato da Azzurra, Chiarbola e Zaule. I friulani avevano raggiunto quel gradino vincendo nell’anticipo di sabato, a Gagliano, il derby con la Forum Julii negli spiccioli di partita, un attimo dopo l’annullamento del pari dei cividalesi. I quali passano per primi con Marcuzzi, poi Missio pareggia e nel finale Orgnacco su rigore consegna i tre punti all’Azzurra.

Lo Zaule regola il Trieste Calcio nel derby triestino per 2-0 e succede tutto nel primo tempo con i centri di Marjanovic e Sucevic e anche per i viola, come pure la Risanese, è tre su tre in casa con l’aggiunta, rispetto ai bianconeri, della propria rete ancora immacolata.
Non si fa sorprendere dalla forza d’urto della Terenziana, anzi è il Chiarbola a mettere la museruola ai biancorossi, rispedendoli a Staranzano con le pive nel sacco, o meglio due palloni infilati in rete da Marzini e Olio prima dell’intervallo.
Scivola in casa invece il Sevegliano, alla prima battuta d’arresto stagionale e l’impresa la compie un Sistiana, a sua volta, corsaro per la prima volta in campo esterno ed ora ad un sol punto dai gialloblù. La rete decisiva è di David Colja nel primo tempo.

Sistiana che raggiunge in classifica a quota 10 Pro Romans e Valnatisone: entrambe hanno assaporato l’amaro calice della sconfitta. La Pro Romans sabato è rimasta in partita meno di venti minuti, poi la Juventina ha colpito due volte in rapida successione con Selva e Kerpan.
Cade più rovinosamente la Valnatisone a Faedis, nel derby con l’Ol3, presa a quattro schiaffi dai giovani rampanti di mister Orlando, con Gerussi, Del Fabbro e Del Riccio nel primo tempo e Scotto nella ripresa. Ospiti in vacanza e padroni di casa, primo successo stagionale, saliti al quart’ultimo posto scavalcando Trieste Calcio e Sant’Andrea. I quali triestini le hanno buscate a Rupingande dal Kras e ancora una volta sugli scudi Volas, autore di una doppietta, il primo gol su rigore. Completa il tris Kocman nella ripresa e anche la squadra di mister Pahor avanza di due posizioni, superando la Forum Julii. 

Claudio Mariani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44117 secondi