Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Turno da 34 gol. Terzo, Serenissima e Morsano mostruosi

Nessun pareggio e oltre 4 reti di media a gara: la sesta d'andata ha lasciato il segno. Primo tonfo del Pocenia, e ko pesanti per Union 91 e Trivignano. Sorridono 3 Stelle, Torre, Malisana e Romana, il Fiumicello piega 4-3 il Buttrio e sale, in ampia compagnia, al secondo posto della classifica

Si è segnato molto nel girone C di Seconda categoria, e ne è scaturita una sesta d'andata pirotecnica e senza alcun pareggio, mentre i gol realizzati sono stati addirittura 34, più di 4 di media a incontro. 
Il risultato di maggior spessore? Almeno un paio, ma con la palma che spetta al Terzo, protagonista di un clamoroso riscatto dopo le 5 sberle rimediate dal Morsano. I rossoblù si sono rifatti con gli interessi, sbancando per 5-1 il fortino della lepre Pocenia, abbattuta dalle doppiette di Spagnul e Giolo e dal morso di Lampari. Per i padroni di casa il gol di Cecconi non cambia la sostanza della sfida di cartello, che costa l'imbattibilità di chi aveva sempre vinto. 
Ma ha fatto le cose per benino in tema di riscatto pure la Serenissima di Brandolisio, che arrivava da due ko: i giallorossi hanno azzannato il Trivignano, colpito e affondato dalle doppiette di Scorrano e Miano. E la crisetta non c'è più, almeno in casa pradamanese, perché i bianconeri non possono certo essere soddisfatti di questo inizio di campionato, proprio no. 
Con il Terzo inseguono il Pocenia a -2 anche Morsano e Fiumicello, più pimpanti che mai. In particolare i giallo-azzurri, giunti alla terza vittoria consecutiva, e che vittoria, poi! Tale da ridimensionare, almeno per ora, l'Union 91, piegato dalla doppietta dell'indemoniato Innocente e dai cazzotti di Sbaiz e Anzolin. L'undici di Temporini in trasferta fatica a tenere ritmi da primato. Dal canto suo, la creatura di Radolli è venuta a capo 4-3 di un Buttrio elettrico, capace di errori e prodezze: doppietta di Ferrazzo e acuti di Rodaro e Dijust per i padroni di casa, a cui i viola hanno contrapposto le finalizzazioni di Zenjli (doppietta) e Zanier. Il Buttrio è una mina vagante. 
L'altro 4-3 è un 3-4 ma si giocava a Malisana e i granata hanno vinto l'infuocato match con lo Strassoldo, mandando a bersaglio super Ritto (doppietta), Formentin e Pavan. A Martignoni non sono bastate le segnature di Carpino, Ferro e Parovel per muovere la classifica. Una classifica che rilancia le ambizioni del 3 Stelle (la doppietta di Crosilla ha permesso ai gialloblù di espugnare la... Fortezza), mentre risalgono posizioni il Torre e la Romana: i rossoblù sono passati a Flambro, col "Frossi" fin qui terra di conquista, grazie alle reti di Iustulin e Puntin, mentre la formazione monfalconese ha fatto fruttare al massimo la fiammata di Pelos, costringendo alla resa una Castionese ultima della classe sì, ma per nulla dimessa o arrendevole. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12797 secondi