Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA A - Colugna sale in vetta, sagra dei gol a Laipacco

In mancanza di castagne si vendemmia in casa Warriors, undici reti sul biliardo di cui sei finite nella buca degli ospiti. Dinamo di misura vince il derby di Racchiuso, Pozzuolo in dieci ammansisce il Majano

Due vittorie casalinghe e altrettante esterne nella quarta giornata del girone A di Prima categoria Lcfc, con la nuova capolista Colugna ad arrivare sul primo scalino approfittando del turno di riposo della Fortezzaland e del posticipo di questo lunedì sera dei Gunners. Ha ottenuto i due punti andando a coglierli a Campeglio affermandosi per 3-0 sebbene il punteggio sia eccessivamente penalizzante per la formazione di casa, ancora alla ricerca dell’assetto migliore. Gli ospiti hanno sfruttato un paio di regali dei locali a partire dal mezzo infortunio del portiere sul bel tiro da fuori area di Miranda. Un fulminante contropiede porta Mattiussi al raddoppio. Nella ripresa ancora Miranda, chiude un triangolo con Valente e fa tris.

Tengono il passo i Warriors in un’incredibile e divertente gara nel salotto di Laipacco terminata con un’inusuale punteggio di 6-5 a favore degli udinesi nei confronti del Cassacco Startrep. Partono bene i padroni, Lanzilli apre le marcature e con la doppietta di Rossini, prima della mezzora, i “guerrieri” sono già in triplo vantaggio. Un calo di concentrazione e la bravura degli ospiti, questi riaprono in match con l’incornata di De Agostini e l’eurogol su punizione di Bertoli. Ancora Cassacco sugli scudi, da una mischia in area locale Ursella trova il pareggio e addirittura passa in vantaggio di testa con Fanti. Prima del riposo Guadagnino fa 4-4 su rigore concesso per un fallo su Lanzilli. La ripresa è più equilibrata, tornano avanti gli ospiti con un tiro dai 16 metri di Oggian e quando la gara sembra indirizzata sui binari del Cassacco, ci pensa Guadagnino a sfruttare alcune incertezze difensive e in 5 minuti con due giocate individuali capovolge nuovamente e definitivamente l’esito del match. Il pareggio probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto.

Vittoria di misura con punteggio striminzito di 1-0 per la Dinamo Korda, ottenuta nel derby sul campo del Racchiuso. Il gol partita lo realizza Ramundo nella ripresa sfruttando l’assist rasoterra di Glauco De Luca al termine di una sua discesa in fascia.
Una Dinamo che deve ancora assimilare il credo del mister Aliotta: “Creiamo tanto e anche stavolta il portiere avversario ha compiuto tre interventi strepitosi. Non subiamo ma avendo tanti giocatori nuovi dobbiamo ancora conoscerci per migliorare l’intesa”.

Nonostante la sconfitta la presidentessa del Racchiuso Giancarla Mingone si complimenta con la squadra: “Con questa squadra rimaneggiata non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Solo complimentarmi, hanno dato tutto e sono orgogliosa di essi. Si può anche perdere ma, come ribadisco spesso, solo dopo essere consapevoli di aver messo l’anima in campo. La partita? Primo tempo equilibrato, nel secondo siamo arretrati e la Dinamo ci ha pressato alti e da un nostro errore a centrocampo è partita la fuga che ci è costato il gol. Abbiamo poi avuto una buona reazione ma non tanto per pareggiare. Buona la direzione arbitrale”.

Vince anche il Pozzuolo e sale a 4 punti superando il casa la ss 463 Majano con il punteggio di 3-1 per la doppietta di Greatti e la rete di Ermacora. Per i majanesi va a referto Monasso e al 31’ della ripresa i padroni di casa restano in dieci per il rosso ad Eros Gorizzizzo.

https://i.imgur.com/y5DPpXF.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13031 secondi