Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP - Mereto ko a Colloredo. Volcan Stucchio e Martino in gol

Ospiti rimaneggiati e pronostico sovvertito, i padroni di casa ci mettono anima a grinta e fanno tre gol. Vida sfiora più volte il gol ma non ha fortuna

Sul green di Colloredo era di scena una delle favorite del campionato Uisp Over 40, il Mereto. Sulla carta non vi è dubbio sulla differenza di organico e qualità di gioco, ma nel calcio nulla è scontato, possono esserci diversi fattori che contribuiscono a sovvertire i pronostici. Infatti gli ospiti si presentano in formazione largamente rimaneggiata a causa di impegni lavorativi e familiari e uscire da Colloredo imbattuti senza un buon organico e la giusta concentrazione è un'operazione assai complicata. La squadra di casa infatti ha la propria forza nel gruppo determinato a giocarsela contro ogni squadra fino alla fine.

Dopo i primi dieci minuti di studio si fa minaccioso il Colloredo con la conclusione un palmo alta di Pallini e la risposta del Mereto con il diagonale di Tel a sfiorare l’incrocio dei pali, Insistono gli ospiti, in mischia il bomber Vida spara a botta sicura da due passi trovando però le gambe di un compagno sulla riga di porta a ribattere la sfera. Il Mereto gioca con la difesa molto alta e questo permette al Colloredo di operare di rimessa aggirando spesso la tattica del fuorigioco. In una di queste occasioni Leonarduzzi si presenta davanti all’ottimo Galliussi che gli ribatte il tiro ma nulla può sul tap-in del lesto Volcan a locali in vantaggio. La reazione del Mereto non si fa attendere ed è Vida a sfiorare il pareggio poco prima dell'intervallo.

Inizia il secondo tempo con il Colloredo in attacco e al 3' il neo entrato Ivan Del Forno, dopo essersi liberato in area, viene atterrato e il direttore di gara concede ai locali il giusto calcio di rigore. Se ne occupa Stucchio spiazzando Galliussi. Al doppio svantaggio il Mereto reagisce con alcune belle trame di gioco imbastite dal regista Tel e dagli attaccanti Vida e Pravisani, ma la buona organizzazione dei locali, con Leonarduzzi e Carlo Colloredo sugli scudi, impedisce agli avversari ogni velleità. Sono invece i padroni di casa a rendersi pericolosi con veloci azioni di rimessa trovando il terzo gol con Martino, su preciso assist di Del Forno. L'ultima occasione per accorciare le distanze al Mereto capita sui piedi di Vida ma un sempre attento Tomiato, con un bel tuffo, devia in angolo. Arriva il 90' e l'esperto direttore di gara, il signor Perna, manda tutti sotto la doccia con il risultato finale di 3-0 a favore del Colloredo.

https://i.imgur.com/PlL4INK.jpg

https://i.imgur.com/AKs3kc6.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12256 secondi