Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Pari senza gol col Cittadella. Palo di Gavazzi

Al Friuli i neroverdi di Tesser tengono testa alla ben organizzata formazione di Venturato. Ammonito Diaw: dovrà saltare la sfida col Livorno

PORDENONE - CITTADELLA  0-0

PORDENONE (4-3-2-1): Di Gregorio, Zammarini, Camporese, Barison, De Agostini, Mazzocco (73’ Misuraca), Burrai, Semenzato, Gavazzi (65’ Pasa), Ciurria, Strizzolo (78’ Candellone). All.: Attilio Tesser

CITTADELLA (4-3-2-1): Paleari, Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Benedetti, Vita, Iori (82’ Pavan), Branca (75’ D’Urso), Luppi (66’ Rosafio), Diaw. All: Roberto Venturato

Arbitro: Lorenzo Illuzzi sez. Molfetta. Assistenti: Luigi Rossi sez. Rovigo e Andrea Zinganelli sez. Siena. Quarto uomo: Daniele Minelli sez. Varese.

Note - Spettatori: 3180. Ammoniti: 15’ Zammarini, 22’ Mazzocco, 36’ Gavazzi, 41’ Iori, 47’ Ghiringhelli, 64’ Diaw. Calci d’angolo: 3-6. Recupero: 0’ e 5’.

Finisce a reti inviolate il match odierno tra Pordenone e Cittadella. Partita piuttosto bloccata a centrocampo ed entrambe le formazioni che portano a casa un buon punto. I primi 5 minuti sono tutti appannaggio del Pordenone, che costringe il Cittadella a chiudersi nella propria metà campo. Al 2’ la prima azione d’attacco neroverde, con Semenzato che crossa in mezzo, ed il Cittadella è costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo. Arriva dopo 7’ la replica degli ospiti con un cross di Benedetti per Diaw, che la sfiora solamente non riuscendo nel tentativo di anticipo su Di Gregorio. Al 9’ ci prova Vita ad andare direttamente in porta, la conclusione finisce sull’esterno della rete.
Con il passare dei minuti, prende quota la squadra di Venturato: al 12’ Davide Diaw subisce fallo al limite dell’area, resiste all’urto e rimane in piedi, l’azione prosegue e viene successivamente fermata per segnalazione del guardialinee di fuorigioco. Al 19’ si rivede il Pordenone con Strizzolo che controlla la sfera al limite dell’area, poi conclude alto oltre la traversa.
Fatica a venir fuori il Pordenone contro un Cittadella che lascia pochi spazi, e soprattutto poche chances alla squadra di Tesser, imbottigliata nel traffico del centrocampo. Timidamente al 36’ il Pordenone si fa vivo dalle parti di Paleari, Gavazzi calcia verso la porta per la facile presa del portiere veneto. Pronta la replica del Cittadella, Vita fa tutto bene e mette un cross al centro dell’area con il contagiri, ma coglie impreparati Diaw e Luppi, pronti al tiro, e a due minuti dalla fine del primo tempo ci prova anche capitan Iori, il suo tentativo centrale si perde alto. Zero recupero e tutti negli spogliatoi a riordinare le poche idee che hanno regalato scarsissime emozioni in una prima frazione tanto tattica quanto equilibrata, in cui le due formazioni sono finite per annullarsi con un ostinato pressing sui portatori di palla.
Parte meglio nella ripresa il Pordenone, nel giro di pochi minuti prima Burrai, poi Gavazzi vanno alla conclusione senza troppa fortuna, poi il palo al 55’ salva la porta di Paleari sull’ennesima conclusione di Gavazzi. Per gli ospiti ci prova al 58’ Vita con un destro violento, Di Gregorio non si fa sorprendere e la mette in corner. Al 62’ Diaw cade in area, il signor Illuzzi di Molfetta gli sventola il giallo sanzionando la simulazione dell’attaccante del Cittadella che, diffidato, salta la prossima in casa contro il Livorno.
Al 72’ protesta la panchina del Cittadella per un presunto contatto in area di rigore. Soffrono i ramarri, ed al 76’ provano a reagire con un ottimo pallone per Zammarini fermato da Buscaglia. All’ 83’ reiterano le proteste gli ospiti per un fallo di De Agostini su Diaw non sanzionato con un giallo.
Minuti finali che improvvisamente si animano con la bella conclusione di Burrai che Paleari all’86’ non riesce a trattenere, ribattuta da Candellone e con il portiere veneto che mette poi in calcio d'angolo. Un minuto più tardi Misuraca riesce ad andare via in tunnel, la palla arriva a Candellone che conclude alto. Saranno 5 i minuti da recuperare, e nel primo minuto di recupero si accende Diaw, che si rialza da terra dopo una spallata con Barison e conclude fuori dallo specchio della porta. Finale un po’ confuso sulla tre quarti del Pordenone e Bussaglia che prova una conclusione che finisce fuori. C’è ancora tempo per una punizione del Pordenone che viene affidata a Burrai. Pasa fa filtrare un pallone buono per Ciurria ma l’attaccante non riesce ad arrivare alla conclusione. Negli ultimi secondi giocabili prima del fischio finale, il pallpone sbuca davanti a Candellone ma Paleari riesce ad anticiparlo. Ultimo atto di una gara che si chiude con un salomonico 0-0.

Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/WYESpbj.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14175 secondi