Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


MARATONA DI NEW YORK - Al nastro di partenza due atleti di Monfalcone

Alessandro Bonini e Luca Egarese partiranno dal ponte di Verrazzano e percorreranno la Grande Mela. Ai due bisiachi l'onere e l'onore di tenere alto il nome della provincia di Gorizia

Siamo ormai agli sgoccioli nel countdown per l’evento sportivo più atteso dell’anno dai runners: la Maratona di New York. Domenica 3 novembre, il ponte di Verrazzano a Staten Island diventerà un puzzle multicolor di pettorine e runners fluorescenti con oltre 50.000 partecipanti, in trepida attesa per dare inizio ai 42.195 metri che attraversano i cinque borghi della città. Anche due monfalconesi saranno presenti a questo evento “mondiale” e vestiranno due casacche prestigiose per la bisiacheria, quella del “Running Club 2 Monfalcone” e dell'associazione “Settembre inVita”.

Presentiamo brevemente i due atleti:

Alessandro Bonini, indosserà la maglia di settembre inVita, bisiaco purosangue del '72, in gioventù qualche approccio nelle attività sportive, da sempre appassionato di bodybuilding, ha frequentato le palestre nei dintorni. Nel 2007 ha partecipato al GranPrix di Vicenza A.I.N.B.B. arrivando terzo di categoria HP +177. Da qui inizia la sua passione per la corsa e nel 2011 si è cimentato nella prima mezza maratona a Trieste in 2h :04':49”.

Nel 2014 inizia la sua esperienza nel Running Club 2 Monfalcone, partecipando alle edizioni del Trofeo Provincia di Gorizia e a quasi tutte le edizioni delle Maratonine del Collio (Capriva), Gorizia, Unesco (Palmanova Aquileia), Trieste, Udine e Palmanova fino ad oggi. Nel 2016 (marzo) ha fatto la sua prima Maratona, Unesco City Marathon (Cividale Aquileia) in 3h :51':39”; sempre nel 2016 ha corso la maratona di Venezia (ottobre). A maggio di quest'anno ha migliorato il suo personale sulla mezza Maratona a Trieste (5 maggio) in 1h :38':58”.

In tutta questa significativa attività è accompagnato e supportato dalla sua dolce metà Monica.

L'altro bisiaco, Luca Egarese, vestirà la maglia del “Running Club 2 Monfalcone”. Si è avvicinato al podismo da una ventina d'anni  e solo per passione e per il mantenimento del fisico, nulla di più. Le sue gare fino ad oggi sono state al massimo le mezze maratone,  ma per la prima volta si approccia a fare una maratona.

Giovedì partenza per la "Grande Mela" e cercheremo di seguire tutte le fasi che precedono la gara e il dopo gara.

Da parte di chi scrive un in bocca al lupo e tenete alto il nome della “bisiacaria”.

Livio Nonis

https://i.imgur.com/QANMGzd.jpg

https://i.imgur.com/dNTHCQY.jpg

https://i.imgur.com/L7prm0i.jpg

https://i.imgur.com/L7prm0i.jpg

https://i.imgur.com/25ohUYN.jpg

https://i.imgur.com/H7tlmCq.jpg

https://i.imgur.com/vmrENmN.jpg

https://i.imgur.com/H4aGETv.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















SCI - Della Mea, ancora una delusione

Un’altra giornata storta per Lara Della Mea, la sciatrice tarvisiana (23 anni il prossimo 10 gennaio) alla ricerca - oltre che di se stessa, dopo il grave infortunio al ginocchio capitatole il 17 febbrai...leggi
04/01/2022


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12132 secondi