Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

MEMORIAL LUCA SANNA - Calcio e solidarietà a Gemona

Quattordici squadre partecipanti alla sesta edizione, di cui 7 militari. Di grande importanza iniziative solidali sono state organizzate nell'ambito del torneo, intitolato al ragazzo sardo scomparso 8 anni fa in Afghanistan

Si è conclusa la sesta edizione del Memorial Luca Sanna, svoltasi il 21 settembre scorso nell’impianto sportivo “Sporting 2001” in Gemona del Friuli. Un torneo dedicato al ragazzo sardo residente in Friuli, tragicamente scomparso in un vile attentato in Afghanistan nel 2011, dove si trovava come militare in missione di pace.

Evento molto sentito nella zona pedemontana, dove la partecipazione di quattordici squadre di cui sette costituite da personale militare dell’8 Reggimento Alpini della Caserma di Venzone, presentatesi al torneo con famiglie e amici hanno dato un forte segno di fratellanza e solidarietà.

All’apertura dei giochi era presente l’assessore del comune di Gemona del Friuli Canci, il quale ha portato i saluti del sindaco Revelant. Hanno presenziato invece alle premiazioni autorità militari, il sindaco di Trasaghis Stefania Pisu ed il vice presidente del consiglio regionale Stefano Mazzolini, il quale ha premiato il Circolo dei Sardi di Tolmezzo, squadra vincente di questa edizione, consegnando poi ai familiari di Luca un presente e sottolineando quanto la Regione sia vicino a queste iniziative.

Attraverso questa iniziativa tra sport e solidarietà, gli Amici di Luca Sanna e il Circolo dei Sardi di Tolmezzo anche quest’ anno hanno voluto destinare il ricavato a  due sentiti obiettivi. Il primo, come l’anno scorso, è quello di dare una mano al Centro “Giardino Fiorito” di Samugheo paese di Luca nel cuore della Sardegna. L’altro è un bellissimo progetto che verrà realizzato in collaborazione con l’associazione “Pier Pura Energia d’Amore”, gruppo molto attivo e presente nelle strutture oncologiche pediatriche del territorio.

Come spesso accade, il torneo è stato vinto dalla solidarietà e gli “amici di Luca Sanna” ringraziano le numerose persone, ditte (Goccia di Carnia SpA) ed Enti (Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Camera di Commercio di Pordenone e Udine) per la preziosa sensibilità e disponibilità ricevuta.

https://i.imgur.com/C8JND8J.jpg

https://i.imgur.com/z05cRVs.jpg

https://i.imgur.com/uckMeTr.jpg

https://i.imgur.com/GfvA4Wl.jpg

https://i.imgur.com/IOoNzgV.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,30074 secondi