Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - I big-match a Mereto e Pagnacco. Finalmente Ciconicco

I neroverdi espugnano il Centazzo, i granata il bunker dell'Arzino. In zona play-off irrompe il Moruzzo, il Keepfit cala il tris a spese dell'Udine United (e 3 sono le gare di fila senza subire gol). Divisioni della posta a Nimis, Treppo e nel confronto tra Chiavris e Grifone

Ottava di campionato incardinata sugli scontri al vertice, quella che ha provato a dare un volto più preciso al girone B di Seconda categoria. Ne son venuti fuori due affermazioni esterne che fanno balzare all'insù le quotazioni di Mereto e Pagnacco, con i neroverdi di Ottocento che restano da soli al comando della classifica e sono gli unici a non aver mai perso. Mereto dunque a quota 20 espugnando il Centazzo e infliggendo ai Rangers il primo stop. Match tirato, combattuto, andato in scena su un terreno pesante e deciso dal gol di panzer Masotti
Il Pagnacco dal canto suo è andato a espugnare il bunker dell'Arzino e anche per i gialloblù si tratta del primo scivolone. Gutierrez (2) e Shaurli firmano l'importante vittoria, maturata per 1-3, che scaccia i brutti pensieri dopo due pareggi (ma con Rangers e Mereto) e il ko col Nimis. 
In zona play-off si affaccia il Moruzzo, che raggiunge a quota 14 il Nimis: i bianconeri nel primo tempo mettono sotto di due reti (doppio Croatto) il Moimacco, che nella ripresa accorcia le distanze con Venica, ma deve inchinarsi ai padroni di casa. Il Nimis invece impatta con un San Daniele smanioso di riscatto: Cipriano e Simeone firmano l'1-1. 
Non si arresta la poderosa risalita del Keepift, che firma la terza vittoria di fila stavolta a spese dell'Udine United: la squadra di Pratillo si impone con reti di Adjei Quanin e Oduro, e per la terza gara consecutiva non subisce gol. 
Il colpo grosso è però soprattutto quello messo a segno dal Ciconicco, capace di infrangere lo zero nella casella delle vittorie: e, per di più, i biancoverdi si prendono uno scalpo importante, l'Ancona, disputando una partita gagliarda e determinata, impreziosita dalle segnature di Iemma in chiusura di primo tempo e Tosolini in apertura di ripresa. La fiammata di Causio non salva gli udinesi dallo scivolone. 
Completano il quadro due divisioni della posta: senza gol quella tra Chiavris e Atletico Grifone, con gli udinesi che comunque dimostrano di esserci, mentre il derby Treppo - Cassacco offre le stoccate di Morassutto in apertura per gli ospiti e di Bassetti dopo 27' a fissare l'1-1 conclusivo che comunque muove la classifica.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11973 secondi