Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia



SECONDA D - Il partitone è a Opicina. Primorec in agguato

La sfida tra le due prime in classifica potrebbe far avvicinare le inseguitrici, i cui impegni non sono impossibili. Due i derby isontini, a Cormons e a Savogna. Altrettanti in terra triestina, a Santa Croce e al F.lli Visentini del capoluogo

 E’ l’ora del big-match, le due capoliste del girone D di Seconda categoria si sfidano per la leadership individuale. Ad Opicina la Triestina Victory riceve l’Azzurra, due squadre in perfetta parità, 20 punti a testa, sei vittorie e due pareggi entrambe e pure equamente divisi fra gare interne ed esterne. La differenza la fanno i gol segnati, 26 i triestini con 10 subiti, 18 fatti e 9 incassati dai goriziani. Non azzardiamo pronostici, sarebbe troppo semplice mettere la tripla.
Qualunque risultato ne uscisse, entrambe non verrebbero neppure agganciate delle inseguitrici perché l’attuale distacco è di 4 punti dal Primorec (16) il quale scende ad Aquilinia per battersi con il Campanelle (11), uscito sconfitto di misura a Gorizia.
Impegno da quasi testa coda per il Turriaco (15), sul cui terreno arriva il Piedimonte (4) che ha vinto, domenica scorsa, la sua prima partita, mentre i biancazzurri di mister Gon sono usciti con un punto da Straccis con l’Azzurra. Due i derby in terra isontina, la Cormonese (13) riceve al “Mian” l’Audax (12) con l’obiettivo di riprendere la marcia vincente casalinga interrotta un mese fa mentre i goriziani arrivano da quattro turni positivi.
Sull’altra sponda dell’Isonzo il Sovodnje (12) è impegnato sul rettangolo amico con l’Isontina (14) abbonata ai pareggi lontano da casa, quattro su altrettante uscite. Il Sovodnje invece è ancora imbattuto in casa sebbene sul proprio terreno non segni tantissimo rispetto alle reti realizzate in trasferta.
Sul Carso, a Santa Croce, si sfidano Vesna (6) ed Opicina (11) con i primi ad aver trovato ultimamente il passo giusto per far punti. Altro derby tutto triestino in viale Sanzio, fra gli Studenti (2) ancora alla ricerca del primo successo, e il Breg (7) reduce dal pesante rovescio interno con il Sovodnje.
Restando sempre nelle zone torbide della classifica, il Moraro (4) scende allo “Zaccaria” per affrontare un Muglia (7) con alcuni problemi difensivi e 24 gol già incassati, la seconda peggior difesa dopo gli Studenti, ne è un segnale.    

PROGRAMMA e ARBITRI

Domenica, ore 14.30

CAMPANELLE – PRIMOREC
Riccardo Da Pieve (Pordenone)

CORMONESE – AUDAX
Andrea Fonda (Trieste)

TURRIACO – PIEDIMONTE
Francesco Lutman (Pordenone)

MUGLIA – MORARO
Giacomo Barison (Udine)

SOVODNJE – ISONTINA
Gianmarco Lunazzi (Udine)

STUDENTI – BREG
Marco Cavalleri (Udine)

TRIESTINA VICTORY – AZZURRA
Dzenan Meskovic (Gradisca)

VESNA – OPICINA
Stefano Sovilla (Pordenone)

A cura di Claudio Mariani


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,01976 secondi