Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Mina Juve per la lepre Risanese. Scintille a San Pietro

Nona di campionato caratterizzata dai derby giuliani Costalunga - Kras e Sant'Adrea - Chiarbola. La lanciata Pro Romans sa che l'Ol3 è un brutto cliente. Azzurra - Zaule e Trieste Calcio - Sevegliano da tripla, il Sistiana ospita una Forum affamata di punti

Due i derby in programma per il nono turno del girone B di Promozione, uno di essi è lo scontro caldo nonostante si giochi nella parte alta della città di Trieste, in via Felluga, fra Costalunga e Kras. I gialloneri arrivano dalla pesante sconfitta con la Juventina, con tre squalificati e con il fanalino di coda in mano, gli avversari più galvanizzati dal successo ottenuto nel precedente confronto con il Trieste Calcio. Difficile dire se le rispettive caselle delle vittorie, interne per il Costa, esterne per i biancorossi, ancora a zero, posano variare nel numero.
A Dolina il Sant’Andrea riceve il Chiarbola ed è una stracittadina tutta biancoceleste spostata sul Carso per il rifacimento dello “Starc” di via Locchi. Umori opposti con i padroni di casa ad annaspare nei bassifondi e decisi a dimenticare la batosta di Faedis; ospiti nel gruppo delle quarte ma fuori casa gli attaccanti vanno spesso in bianco e la difesa, al contrario, è ben ermetica.
Rimanendo nel capoluogo regionale il Trieste Calcio è in cerca di punti sopravvivenza ma l’avversario non è tra quelli malleabili, essendo il Sevegliano l’antagonista al “Buffalo”, che di partite in trasferta non ne ha mai perse, unica del girone. Neppure Visogliano è stato mai violato, anzi il Sistiana ha colto tre vittorie e un pareggio e spera possa continuare su quella strada al termine del confronto con una Forum Julii a caccia di punti per sollevarsi dalle zone basse della classifica.
Trasferta insidiosa per la vice capolista Zaule a Premariacco contro un’Azzurra ancora a leccarsi le ferite dei sei ceffoni subiti a Staranzano, ma sul campo di casa ha ottenuto finora sempre punti. Non così per i viola in trasferta, due vittorie e altrettante sconfitte.

Spera in una di queste ultime configurazioni la Pro Romans impegnata al “F.lli Calligaris” con l’imprevedibile Ol3, capace di segnare sette gol nelle due ultime apparizioni all’Ol3 Arena e, eccetto a Sistiana, andare regolarmente a rete anche in campo altrui. I giallorossi sono in gran forma, il passaggio alle semifinali di coppa tonifica ma potrebbe affiorare la stanchezza dopo 90 minuti su un campo pesante.
Una gara da tenere d’occhio è quella dello “Specogna” fra Valnatisone e Terenziana con il campo di casa a far da fortino per i valligiani e toccherà a Kocic e soci provare a sbrecciarlo.
Impegno casalingo per la capolista Risanese al cui cospetto arriva la Juventina, forte del 3-0 appena rifilato al Costalunga ma con la mente al poker subito a Trieste la volta prima.   

PROGRAMMA e TERNE ARBITRALI

Domenica, ore 14.30

SISTIANA – FORUM JULII
Gian Luca Vriz (Tolmezzo); Alessandro Fragiacomo (Gradisca), Matteo Aldrigo (Gradisca)

AZZURRA – ZAULE
Stefano Tomasetig (Udine); Alberto Beltrame (Udine), Denis Roman Fulin (Maniago)

COSTALUNGA – KRAS
Gabriele Toffoletti (Udine): Daniele Salvi (Gradisca), Andrea Ferretti (Trieste)

PRO ROMANS – OL3
Marco Anaclerio (Trieste); Christian Facca (Udine), Alessandro Pecile (Tolmezzo)

RISANESE – JUVENTINA
Nenad Radovanovic (Maniago); Flavio Pompeo Cifu (Basso Friuli), Luca Forte (Basso Friuli)

SANT’ANDREA – CHIARBOLA PONZIANA
Simone Gambin (Udine); Daniele Carbone (Trieste), Francesco Maria Camber (Trieste)

TRIESTE CALCIO – SEVEGLIANO FAUGLIS
Thomas Curri (Gradisca); Gabriele Galliussi (Gradisca), Timothy Dissegna (Gradisca)

VALNATISONE – TERENZIANA STARANZANO
Nicole Puntel (Tolmezzo): Piero Mansutti (Basso Friuli), Andrea Plozner (Tolnezzo)

A cura di Claudio Mariani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46544 secondi