Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


LO SPAREGGIO - La lotteria premia la Velox. Folgore, riprovaci!

Ad Amaro spettacolo sugli spalti e battaglia in campo. Il salto in Prima categoria si decide dal dischetto. La stanchezza felice di mister Gressani e le lacrime di patron Screm

FOLGORE - VELOX PAULARO 0-0 (3-5 d.c.r.)
Sequenza rigori: Maggio (V) gol, Pittoni (F) gol, Del Negro David (V) gol, Martin (F) gol, Giacomo Fabiani (V) gol, Adami (F) gol, Matiz (V) gol, Cucchiaro (F) alto, Brovedan (V) gol.

FOLGORE: Candoni, Zanier (1'sts Martin), Rida (46'st Borta), Pittoni, Cimenti, De Cristofano, Adami, Tolazzi, Iob (49'st Cucchiaro), Stramondo, Gardelli (39'st Fachin); a disposizione Di Monte, Cadore, Polonia. Allenatore Davide Pelli.

VELOX PAULARO: Dereani Alessio, Cella (8'st Zozzoli), Menean, Del Negro David, Dereani Nicola, Dereani Josef (25'st Marsilio), Dereani Stefano sen. (6'pts Di Gleria Steve), Matiz, Reputin (13'pts Fabiani), Ferigo Emanuele (9'sts Brovedan), Maggio; a disposizione Ferigo Christian, Del Negro Matteo, Gressani Marco, Di Gleria Massimiliano. Allenatore Ivano Gressani.

ARBITRO: Jacopo Fachin di Tolmezzo (assistenti Danilo Patat e Lorenzo Vuerich, della Sezione di Tolmezzo).

AMARO - Nel match che vale una stagione, sul terreno di un Comunale di Amaro strapieno di spettatori, Folgore e Velox hanno dato vita ad una partita non bella, con pochissime occasioni e senza alcun gol nell'arco di tutti i centoventi minuti e oltre disputati. E' stata decisiva la cosiddetta lotteria dei calci di rigore, e la lotteria ha portato fortuna alla squadra paularina, che è stata perfetta dal dischetto. Fatale l'errore di Michele Cucchiaro, che ha calciato il pallone alle stelle, lasciando, dopo il rigore decisivo trasformato da Brovedan, nello sconforto i suoi compagni di squadra e la dirigenza della squadra di Invillino.
Velox promossa in Prima categoria e Folgore che ritenterà il prossimo anno.
A fine gara il tecnico Davide Pelli e il presidente della Folgore, Andrea Brovedan, concordano nell'affermare che, nelle condizioni in cui erano (assenti Falcon, Mazzolini e Conte, malconcio Fachin, che nei minuti disputati ha giocato "su una sola gamba"), hanno disputato la partita che dovevano, giocando in difesa "la partita perfetta", ma purtroppo non avevano alcun attaccante di ruolo e non hanno potuto incidere in fase offensiva. Il mister paularino, Ivan Gressani, trattiene a stento le lacrime dall'emozione, lo stress da gara gli ha fatto perdere le forze, ma la soddisfazione è stata, alla fine, enorme. Abbraccia tutti anche il presidente Beppi Screm, supercontento per le soddisfazioni che le sue formazioni (Allievi e Prima squadra) gli hanno regalato in questo finale di stagione.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/4ic7dJn.jpg

https://i.imgur.com/kh2WryT.jpg

https://i.imgur.com/xjLh6gG.jpg

https://i.imgur.com/xO1r536.jpg

https://i.imgur.com/ET0P39B.jpg

https://i.imgur.com/fUXinDL.jpg

https://i.imgur.com/VsuEndg.jpg

https://i.imgur.com/i4NyU8y.jpg

https://i.imgur.com/eCoxSMa.jpg

https://i.imgur.com/7ygwc9Z.jpg

https://i.imgur.com/Sjsjxjs.jpg

https://i.imgur.com/XuAsy7c.jpg

https://i.imgur.com/Y026mRQ.jpg

https://i.imgur.com/oZJ4M7h.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12282 secondi