Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA 2 - Due rigori e l'Udinese espugna La Spezia

Finale di gara esaltante per i bianconeri che rimontano i liguri. Oviszach e Compagnon. Partita vivace e ricca di emozioni

SPEZIA – UDINESE 1 - 2
Gol: 33' rig. Marianelli (S) 85' rig. Oviszach (U) 92' rig. Compagnoni (U)

LA SPEZIA: Barone, Lacassia, Bellotti, Reinhart, Cerretti, Bertacca (77' Continella), Ciccarelli (83' Russotto), Marianelli, Baracchini(75' Bachini), Gaddini, Nobile. A disp: Angeletti; Andrean, Fusco, Franzoni, Liscio, Conti,  Felice,  Calzetta. All: Alessandro Pierini.

UDINESE: Carnellos, Tassotti, Kubala, Biancon(66' Rigo), Dzankic, Mazzolo, Ballarini, Battistella, Oviszach, Palumbo (66' Cum), Ianesi (56' Compagnon). A disp: Moretti, Ndreu, Renzi, Aviano, Fedel, Comisso, Del Fabro, Basha. All: Filippo Cristante.

ARBITRO: Mattia Caldera di Como.

NOTE - Ammoniti:43' Biancon (U) 67' Oviszach (U) 93' Cum (U). Espulsi: 92' Barone (U).

Vittoria fondamentale per l’Udinese di Filippo Cristante in ottica Primavera 1, ottenuta nel finale idi gara a La Spezia. Seconda consecutiva, dopo quella di venerdi scorso ottenuta ai danni del Venezia. I liguri dominano la prima parte di gara e passano in vantaggio al 33’ su calcio di rigore. Biancon contrasta in maniera fallosa Ciccarelli, inducendo il direttore di gara a punirlo con la massima punizione. Dal dischetto Marianelli supera Carnelos. L’Udinese non riesce a mettere la testa fuori dal guscio e rischia di soccombere nuovamente, ma per fortuna dei friulani la mira è scarsa.
Al rientro dall’intervallo i bianconeri sono più propositivi e impegnati alla ricerca del pareggio. Inevitabile lascaire campo ai padroni di casa che sfiorano il raddoppio al 65’ con Ciccarelli sui sviluppi di un contropiede grande azione del numero sette che non trova il gol per un grande intervento di Carnelos.
Al 68’ Carnelos con lo sguardo vede il pallone passargli di poco sopra la testa e alzarsi sopra la traversa con la pericolosa conclusione dello spezzino con Baracchini. Al minuto 82 Compagnon scuote i suoi con una conclusione pericolosa respinta con bravura dal portiere di casa. Tre minuti dopo pareggio di Oviszach dagli undici metri. Al 90’ l’episodio che decide il match: il portiere Barone stende Compagnon in area e viene espulso e punito con il calcio di rigore. Lo Spezia rimasto senza cambi manda in porta un giocatore di movimento. Compagnon si incarica della battuta e regala i tre punti che permettono all’Udinese di salire a quota 13 appaiando gli avversari odierni al terzo posto.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 09/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...













REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13516 secondi