Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - All'ultimo secondo l'Ancona vince la stracittadina

Rangers punito nel recupero. Due ottime squadre si sono affrontate a viso aperto e derby deciso nell’extra time da una punizione di Cargnello conquistata da Causio. Il portiere Foschiani tiene in vita i suoi ma cade in dirittura d’arrivo

ANCONA - RANGERS  2-1 (p.t. 1-1)
Gol
: al 7' Osadolor, al 29' Daouda; nella ripresa al 48' Cargnello.

ANCONA: Crucil, Martarello, De Luca, Patat, Cargnello, Feltrin, Osadolor, Cerma (1'st Giancotti; 43'st Baldassi), Candolini, Mijatovic, Causio. Allenatore: Paolo Collavizza.

RANGERS: Foschiani, Mariano, Piazza, Bianchetti (21'st Pikis), Cuttini, Potenza, Pitis (43'st Paulitti), Trenga (27'st Listuzzi), Morosanu (30'st Polzot), Daouda, Keita. Allenatore: Fabio Lauzzana.

ARBITRO: Madid Borsetto della sezione di Tolmezzo.

NOTE: ammoniti Cuttini e Potenza.

UDINE - Questo pomeriggio si sono affrontate sul terreno di via Friuli a Udine, casa dell'Ancona, due ottime squadre del girone B di Seconda categoria che si faranno onore nel prosieguo del campionato. Parte subito con il piede premuto sull'acceleratore l'Ancona di mister Collavizza, mettendo alle corde i ragazzi di Lauzzana. Dopo due tentativi sventati dal portiere dei Rangers Foschiani, il numero uno dei rossi deve capitolare al secondo tiro di Osadolor che, al 7', porta in vantaggio i padroni di casa. I Rangers tentano una reazione affidandosi al talento di Daouda il quale, al 29', risponde a Osadolor con un goal spettacolare, un tiro a giro da fuori area che beffa Crucil e porta la gara sull'1-1. Ci pensa poi Foschiani a salvare nuovamente la sua porta con tre interventi prodigiosi sui tiri di Candolini, Causio e Mijatovic.

Il secondo tempo è combattuto con l'Ancona a costruire gioco e i Rangers a difendersi e a rendersi pericolosi con le incursioni dei suoi due attaccanti. Tutti i tentativi dei locali risultano vani fino al 48' (quattro i minuti di recupero concessi dall'arbitro, il tolmezzino Borsetto), allorquando Causio conquista una punizione cinque metri fuori dall'area di rigore avversaria: il forte e preciso tiro di Daniele Cargnello buca la barriera e si insacca alle spalle di Foschiani, tra l'esultanza dei ragazzi del presidente Pisacane.

Al fischio finale esultanza in casa Ancona e rammarico fra i Rangers, ma così è il calcio; dopo aver perso alcune partite nei minuti di recupero, questa volta la sorte ha girato bene i biancazzurri.

https://i.imgur.com/xJictPh.jpg

https://i.imgur.com/6joTLRD.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14345 secondi