Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA B - Colpo grosso del San Daniele. Cade l'Arzino

I diavoli rossi si rilanciano a spese della seconda della classe, costretta a inchinarsi al gol-partita di Guadagni

SAN DANIELE - ARZINO 1-0 (p.t. 1-0)
Gol: nel primo tempo al 30' Guadagni

SAN DANIELE: Giorgiutti, Natolino (1’st Concil), Buttazzoni, Degano, Milloch (47’st Boni), Miano, Sommaro (27’st Chiavutta), Toppazzini, Simeoni (38’st Ingrassi), Guadagni, Calderazzo; a disposizione Moretti e Spizzo. Allenatore Roberto Zuttion

ARZINO: Mion, Ortali (13’st Luca Masolini), Massimiliano Zuliani, Nassutti (8’s.t. Magnifico), Emanuele Zuliani, Bambore, Quarino, Plos (27’st Vallata), Marcuzzi (38’st Ponte), Galante, Giacomo Masolini; a disposizione Cappelletti, De Nardo, Boccia, Bozzer, Garlatti. Allenatore Giuseppe Chieu

Arbitro
: Thomas Megna della Sezione di Gradisca d'Isonzo
Note: ammoniti Ortali, Nassutti, Guadagni e Plos; calci d’angolo 3-1 per il San Daniele; recuperi 0’ e 5’.

SAN DANIELE DEL FRIULI - Di fronte ad un buon pubblico, un San Daniele bisognoso di punti (tre sconfitte in tre gare disputate allo "Zanussi"), ospita in un atteso "quasi derby" l'anticipo con l’Arzino, seconda della classe.
Parte meglio il San Daniele che già al 3’ propone una buona iniziativa con Guadagni il quale, dalla sinistra, entra in area, concludendo sull’esterno della rete. Al 10’ è l’Arzino ad avere una buona opportunità con Plos, ma la sua conclusione è debole e Giorgiutti para agevolmente. Al quarto d’ora Marcuzzi riceve un buon pallone al limite dell’area, ma controlla male e Miano glielo scippa; ancora Arzino in avanti al 22’ quando il cross dalla sinistra di Max Zuliani trova la deviazione di testa di Marcuzzi che sorvola la traversa.
Nel momento forse migliore dell’Arzino, siamo alla mezz’ora, va in gol il San Daniele: punizione dalla sinistra che sembra destinata ad uscire, ma dal secondo palo Simeoni rimette palla al centro per il liberissimo Guadagni che non può far altro che appoggiarla in rete. Prima della fine del tempo ancora opportunità per Galante, anticipato da Miano al momento del tiro, e per Simeoni, che non riesce ad indirizzare in rete una palla non trattenuta da Mion. Nella ripresa i padroni di casa, agendo peraltro in contropiede, controllano piuttosto agevolmente la sterile prevalenza territoriale dell’Arzino, le cui conclusioni non riescono mai ad impensierire Giorgiutti; Quarino e Marcuzzi concludono alto sulla traversa, Vallata e Magnifico tirano debolmente, e il pallone è facile preda di Giorgiutti.
E’ invece il San Daniele, al 44’, ad avere una ghiotta opportunità con Ingrassi che, favorito da un errato passaggio di Galante, si trova da solo davanti a Mion, ma sciupa calciando sul fondo. Il forcing finale dell’Arzino non sortisce effetto, un paio di tentativi di Galante terminano sul fondo, e la gara termina con la tutto sommato meritata vittoria della compagine di mister Zuttion per 1-0.

Andrea Citran

https://funkyimg.com/i/2YABR.jpg

https://funkyimg.com/i/2YABV.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58855 secondi