Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - La Triestina Victory scalza dal trono l'Azzurra

Il match clou va agli alabardati che ora guardano tutti dall’alto. Turriaco prepotente a suon di gol imitato da Muglia e Isontina, autori di un poker ciascuno. Primorec frenato, Cormonese in rialzo. Derby dell’altopiano al Vesna

Un solo pareggio in questa domenica di sole nel girone D di Seconda categoria, nel derby triestino fra Campanelle e Primorec, terminato 1-1 frenando così la rincorsa dei biancorossi di Trebiciano verso la vetta, lontana ora 6 lunghezze.
Vertice ora in mano alla Triestina Victory dopo la vittoria casalinga ottenuta ad Opicina sull’ex comprimaria Azzurra per 3-1. Il campanello d’allarme e le raccomandazioni dello staff goriziano non sono bastate ad evitare la sconfitta che non mina certo le aspirazioni del gruppo di mister Villani, caduto di fronte a degli alabardati forse migliori dei fratelli più in alto.

Ne approfitta il Turriaco (18) per avvicinarsi a due punti e lo fa consegnando sei reti al malcapitato Piedimonte (4) con la gara aperta da un’autorete a favore dei locali che allungano con la doppietta di Perrone e i centri di Di Giorgio, Piagno e Contin. Il gol della bandiera gialloblù lo realizza Pelesson.
Avanza pure l’Isontina, travolgente nel derby di Savogna con un poker rifilato ai biancazzurri di mister Feri, caduti per la prima volta sul proprio rettangolo. Prima vittoria invece in trasferta per la squadra di Baulini, finora lontano da casa aveva collezionato soltanto pareggi. Al riposo sono avanti di un gol con Aciole, il quale va ancora a segno nella ripresa assieme ai compagni Filej e Battistutta.
Un altro derby si giocava in terra isontina, al “Mian” la Cormonese (16) rispedisce a casa l’Audax (12) battuto 2-0 con gol di Zufferli e Graneri.

In coda successi importanti per la classifica di Breg, Vesna e Muglia. I rivieraschi ne fanno quattro al Moraro, come i punti in classifica degli isontini, con doppio vantaggio al riposo di Steffè e Usai, poi allungano nella ripresa con Farfoglia e Andrejic e salgono a quota 10, in compagnia del Breg. I qual carsolini scendono in città ed escono dal “F.lli Visentini” con i tre punti e altrettanti gol infilati nella porta degli Studenti, ancora fermi a quota 2 e con il fanalino in mano. A segno due volte la vecchia volpe Cermelj, al 42’ del primo e al 21’ del secondo tempo, inframmezzate dal centro di Carbone al 10’.
Sale a 9 punti il Vesna dopo i tre conquistati sul campo di casa nel derby contro l’Opicina, sconfitto per 1-0 con il gol vincente segnato nel primo tempo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44508 secondi