Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Battaglia a Cussignacco: la Clark piega il Tarcento

Prima di campionato già calda, con Jovic che sfida il maestro Tirindelli. Ma ad imporsi (6-2) sono i gialloneri padroni di casa...

A.S.D. CLARK  - FUTSAL TARCENTO  6 - 2
Gol: 3'pt Wembolowa, 6'pt, 16'st Besic, 11 pt' Iob, 18'pt, 16'st Calderone, 18' st Caponnetto, 19'st Florit Federico.

CLARK: Mazzola, Mihai, Wembolowa, Miljkovic, Calderone, Besic, Florit Lorenzo, Florit Federico Allenatore: Tirindelli

FUTSAL TARCENTO: Canton, Jovic Manuel, Barile, Caponnetto, Vanin, Lanzi, Dindo,Chicco,Iob,Matini, Mascolo, Ejlli. Allenatore: Jovic Alexandar.

ARBITRI:  Cicchetti (Pordenone) e Tranchina (Udine) Cronometrista: Manfra (Trieste).

NOTE - Ammoniti: Besic, Wembolowa, Chicco, Dindo, Cantoni, Caponnetto. Espulso: Jovic Alexandar. Tiri liberi: 1/0.

CUSSIGNACCO (via Padova) -  I gialloverdi della Clark incrociano le armi sul sintetico di casa con l'esordiente Tarcento. Mister Tirindelli ha una panchina corta ma si sa che ha abituato il pubblico pescando dal suo magico cilindro delle alchimie recondite che lasciano gli astanti a bocca aperta. Gli ospiti, dopo le prime performance in Coppa abbastanza lusinghiere, vogliono confermare la buona forma e il buon gioco. L'ex brillante giocatore della Clark, Jovic, vuole ad ogni buon conto superare il suo maestro di tante vittoriose battaglie. Dunque si affrontano le due sfidanti decise a superarsi ed intente a percorrere la retta via per un gran campionato.

LA CRONACA. Dopo qualche minuto di attesa e di buon fraseggio in mezzo al campo partono alquanto decisi i padroni di casa con il veloce Wembolowa che saggia la difesa avversaria incuneandosi veloce tra le sue pieghe. Lo stesso porta in vantaggio i locali al 3' quando scatta su assist di Besic e spara un rasoterra che si insacca nell'angolo basso. Raddoppiano i gialloverdi con Besic al 6' su calcio di punizione dal limite che elude la barriera e si insacca. Ancora Clark al 9' che sfiora il raddoppio ad opera di Wembolowa  quando, dopo una triangolazione perfetta con Miljcovic, si invola sulla fascia sinistra, elude l'uscita di Canton e si mangia il gol mandando il pallone a stamparsi all'interno del palo.
Un po' storditi  tentano di replicare i blancos e vi riescono accorciando le distanze con Iob che all'11' riceve palla dalla rimessa laterale e sorprende Mazzola con un tiro a mezz'altezza. Ora la partita si fa interessante e nel contempo diventa nervosa per qualche decisione arbitrale non condivisa dagli atleti in campo. I tarcentini fanno pressing alla ricerca del pareggio che viene sfiorato quando il bomber Chicco al 16' esplode un bolide dai 15 metri ma trova pronto Mazzola che con un balzo felino sventa in angolo. Siamo al 18', gol della Clark quando Calderone recupera la sfera a centrocampo avanza indisturbato e coglie l'angolo basso con un botto imprendibile. E' la volta di Dindo che si libera bene e calcia forte ma la difesa respinge in angolo. Poi al 19' è Iob che dopo un azzeccato fraseggio calcia bene e forte ma la sfera sfiora il palo.
Seconda frazione di gioco con gli ospiti che spingono sull'acceleratore con un ispirato Dindo che davanti al portiere calcia fuori. Spinge ancora il forte e sgusciante Dindo al 7' che in area calcia a colpo sicuro ma Mihai, subentrato a Mazzola, si fa trovare pronto e respinge in angolo. Mai domo ancora Dindo un minuto dopo batte forte da fuori area ma la palla coglie il palo in pieno. Al 10' il prode e possente capitan Caponnetto da posizione favorevole calcia a lato da due passi.
La gara ora si fa ancora piu' nervosa per alcune amnesie difensive delle due contendenti e per delle scaramucce tra giocatori che gli arbitri non colgono, anzi prendono alcune decisioni alquanto discutibili. Poi al 16' il forte e fantasioso Calderone si fa trovare pronto quando raccoglie palla da fuori area ed infila Canton con una rasoiata precisa e potente. Un minuto dopo Besic si ricorda che è un micidiale goleador quando si invola sulla fascia sinistra, dribbla con una finta il suo marcatore e realizza con un tiro a fil di palo.
Rete del Tarcento al 18' con Caponnetto che scambia la palla e veloce entra in area sorprendendo Mihai. Forse la stanchezza in questa fase o l'ansia da prestazione fanno commettere non pochi errori dai giocatori che sbagliano tanto in fase di costruzione del gioco. Si giunge al 19' quando Florit Federico chiude la gara a favore dei locali sul punteggio di 6-2 raccogliendo una respinta della difesa dai 10 metri e calcia a rete sorprendendo Canton.

HANNO DETTO. "La gara è stata vinta con merito dalla Clark - esordisce mister Iovic -, anche se i miei giocatori hanno sbagliato troppe volte in fase conclusiva. Su questo dovremo lavorare molto e concentrarci per le prossime gare".
Mister Tirindelli sottolinea: "Abbiamo concesso troppo agli avversari ed i miei giocatori non sono stati all'altezza delle ultime prestazioni in coppa Italia. Le troppe ingenuità e gli errori in difesa fondano la mia preoccupazione in quanto la prestazione non è stata delle migliori. Nello spogliatoio con i ragazzi ho analizzato il tutto e mi hanno capito. E' su questo dovremo aumentare la concentrazione e l'impegno durante gli allenamenti programmati ad hoc".

 Mimmo da Silva

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12213 secondi