Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 ELITE - Forum e Ol3 tra "rossi", rigori e gol in extremis

Termina 1-1 l'atteso derby tra le squadre di Pavan e Castagnaviz. In 10 già nel primo tempo la formazione ospite sfiora il successo, ma viene raggiunta nel recupero dal guizzo di Ferrara

Si è disputato l'atteso derby Forum Julii - Ol3 valido per il girone Elite degli Under 17 regionali. La sfida è terminata 1-1, con il primo tempo in bianco. Da segnalare l'espulsione di Buttolo (Ol3) al 25' della frazione d'avvio. Nonostante l'inferiorità numerica gli ospiti tengono bene il campo e beneficiano di un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area; Di Giorgio tira, ma il portiere della squadra di casa respinge la conclusione e para anche la successiva ribattuta. Viene espulso per proteste il mister dei ducal-gaglianesi, Cristian Pavan. Passano 3', ancora un rigore per l'Ol3, stavolta concesso per atterramento di Brusini; s'incarica della battuta Scotto che trasforma firmando lo 0-1.
La Forum fatica a creare pericoli nonostante la superiorità numerica e tenta il tutto per tutto sciupando però anche una punizione a due in area decretata dall'arbitro a sanzionare la perdita di tempo del portiere ospite. Nell'ultimo secondo di gara rinvio maldestro di Fortunato, il pallone rimane in area, irrompe Demetrio Ferrara che realizza il pareggio.
Claudio Castagnaviz, timoniere dell'Ol3, a fine gara sottolinea: "E' il quarto gol che prendo a tempo scaduto, due volte addirittura non è stata messa la palla al centro. In 10 contro 11 abbiamo fatto il nostro gioco, meritavamo il vantaggio dopodichè qualcuno non è all'altezza della categoria".
Mister Pavan dal canto suo afferma: "Stiamo pagando il noviziato della categoria e episodi arbitrali che ci stanno penalizzando come domenica scorsa a San Vito; la squadra però è viva, stiamo reagendo e adattandoci alla categoria, daremo il massimo per conservare il posto nell'Elite. Siamo riusciti a pareggiare una partita che non meritavamo di perdere".

(Nella fotografia in alto l'esultanza al gol della Forum; sotto i due mister e parte del pubblico)

 

https://i.imgur.com/UhBluXS.jpg

https://i.imgur.com/7JQrfQ7.jpg

https://i.imgur.com/rhAPPj3.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12807 secondi