Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Maccan, buono il punto. Pordenone a valanga

Il bilancio della sesta d'andata è sostanzialmente positivo per le formazioni regionali. Niente da fare per il Palmanova sul campo del Nervesa. E sabato prossima andrà in scena il derby provinciale...

Due vittorie, un pareggio ed una sconfitta è il bottino delle regionali nella sesta di andata in una serie B di calcio a 5 che cambia ancora in padrone in vetta alla classifica, il Bubi Merano, unica imbattuta del girone, infatti ora è solitaria in vetta dopo aver passeggiato, 6-1, nel derby con il fanalino Atesina. Scavalcate dunque Cornedo e Maccan Prata, se per i vicentini il weekend è stato buio, sconfitta per 5-2 sul campo di un Sedico che sta rimontando in classifica, puo' considerarsi più che positivo il pareggio arpionato dal Maccan Prata in quel di Arzignano, visto che a metà ripresa i padroni di casa, con la doppietta di Tres si trovavano avanti di due reti,  a suonare la carica ci pensa poi Grandinetti che con un rasoterra vincente al 13' dimezzando lo svantaggio e poi firmando il pareggio  ad un minuto e spiccioli dalla fine ribattendo in rete un penalty che il portiere avversario aveva in un primo momento respinto. Il Maccan dunque coglie un punto prezioso contro una diretta contendente in classifica ma sente ora il fiato sul collo del Pordenone che in casa è come una valanga, a rimanere sepolta stavolta è la Canottieri Belluno travolta con un 7-0 che non ammette davvero repliche, gara virtualmente chiusa nel primo tempo con le reti di Zajc, Fabbro e Grzelj; nella ripresa è pura accademia con i neroverdi che dilagano con Milanese, ancora Zajc e la doppietta di Grigolon, risultato che consente alla squadra di Asquini di agganciare il terzo posto in condominio con il Cornedo.
Classifica corta in testa e ricompattata nelle retrovie per merito dell'Udine City che non dà scampo al Rovereto, bianconeri che partono in quarta e Chtioui in mezzo minuto tra il 4' e 5' di gioco con una doppietta apre la difesa avversaria, poi Goranovic ed il giovane Martinez chiudono già nel primo tempo la pratica servendo il poker; nella ripresa non c'è davvero storia con Goranovic (2) e Martinez il City la chiude sul 7-2, per la cronaca le reti della resa trentine portano la firma di Frisenna.
Udine City che aggancia in classifica oltre al Rovereto anche la Canottieri Belluno e stacca oltre all'Atesina anche il Palmanova che sul campo del Nervesa non ha scampo; gara già chiusa nel primo tempo dai veneti avanti anche 6-0, alla fine il tabellone segna un eloquente 9-2 con le reti della resa timbrate da Contin e Langella.
Sabato prossimo derby fratricida a Palmanova tra gli amaranto e l'Udine City piatto forte della giornata in ottica salvezza, turni tosti per il Pordenone atteso nello scontro diretto a Cornedo Vicentino e per il Maccan che riceve la visita di un Sedico da prendere con le molle. (m.p.)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12833 secondi