Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


UNDER 15 ELITE - Manzanese, sorpasso in vetta

La non semplice vittoria sul San Giovanni ha consentito agli orange di Zannier di approfittare dello scivolone del Donatello

La Manzanese di Stefano Zannier si prende la testa della classifica dell'Elite Under 15 approfittando della prima sconfitta del Donatello e battendo l’avversario di turno, il San Giovanni di Trieste, che nonostante la classifica deficitaria, penultimo con un solo pareggio in 7 gare, ha reso la vita difficile alla neo-capolista che sul centrale di Manzano ha vinto con il punteggio di 2-1.
Parte bene la Manzanese che crea due occasioni da gol nei primi 5 minuti con la punta Alfonso Spagnuolo, ma è al settimo minuto che la Manzanese passa in vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ben battuto da Matteo GuadagnaRobin Faidiga di testa insacca nella porta dell’incolpevole portiere triestino (terzo goal stagionale per il promettente centrocampista orange). Il primo tempo scorre via con diverse occasioni create dalla Manzanese che si rivela poco precisa sotto porta.
Nella ripresa la gara non cambia, è la formazione di casa che conduce il gioco creando varie occasioni che non vengono concretizzate. Al 15 minuto però Filippo Lavanga sfrutta alla perfezione un lungo lancio di Alex Cargnelutti, controllo di petto e pallonetto che scavalca il portiere per il 2-0; anche il trequartista è il terzo gol stagionale. La gara è ben controllata dalla Manzanese e sull’unica distrazione della gara è bravo l’attaccante del San Giovanni, Cociancich ad infilare la disattenta, in tale occasione, difesa orange, portando il risultato sul definitivo 2-1. 
Dopo 7 giornate la Manzanese quindi è prima in classifica con 19 punti, seguita dal Donatello a 18, dall'Ancona a 16 e dal tandem Sanvitese-Torre con 13. Nell'ordine viaggiano il Fontanafredda con 12 punti, Trieste Calcio ad 11 e poi Aquileia 9, Cjarlins Muzane 5, Pro Fagagna 2, San Giovanni 1 mentre l'Union Martignacco è ancora al palo. Appaiono perciò particolarmente interessanti le gare di domenica tra l’Ancona e la Manzanese e il derby che vedrà a confronto Sanvitese e Fontanafredda.

Qui sotto il video delle due reti della Manzanese realizzate da Robin Faidiga e Filippo Lavanga.

 

https://i.imgur.com/X6AwjFb.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...





FIGC - Domenica stop ai campionati

Niente campionati giovanili regionali domenica 17 novembre. Lo ha stabilito il Consiglio direttivo del Comitato regionale della Figc in considerazione delle copiose precipitazioni cad...leggi
15/11/2019














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02645 secondi