Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO A - Il Tolmezzo completa l'opera e sale al terzo posto

Termina 5-0 la gara tra i carnici e il Pertegada sospesa due domeniche fa. Nel secondo tempo la squadra di Negyedi è andata a segno con Pasta, Sabidussi e Giacomo Micelli

TOLMEZZO - PERTEGADA 5-0 (p.t. 2-0)
Gol: al 7' Federico Rovere, all'8' Cristofoli; nel s.t. Pasta al 25', Sabidussi al 34', Giacomo Micelli al 47'.

TOLMEZZO CARNIA: Angeli, Zanier (31'st Drammeh), Faleschini (39'st De Toni), Scarsini, Rovere Federico (19'st Rovere Michele), Fabris Davide (33'st Micelli Luca), Madi, Sabidussi (38'st Vidotti), Pasta, Micelli Giacomo, Nassivera Mario; a disposizione Baron, Gollino, Fabris Stefano, Cristofoli. Allenatore Joszef Negyedi.

PERTEGADA: Cristin (33'st Romano), Milan (16'st Delle Vedove), Presacco, Picci, Conforti, Shefqeti, Corradin (33'st Ferro), Bottacin (13'st Bacinello), Virgolini, Neri, Brucoli (39'st Redzepi); a disposizione Ambrosio. Allenatore Lorenzo Berlasso.

ARBITRO: Riccardo Corredig della Sezione di Maniago (assistenti: Matteo Prandin di Gradisca d'isonzo e Luca Forte del Basso Friuli)

NOTE: ammoniti: Panfili (nella prima parte di gara), Bottacin, Presacco; espulso Picci al 49'st (doppia ammonizione); recuperi 0' e 5'+1'.

TOLMEZZO - Tolmezzo e Pertegada si ritrovano allo Stadio F.lli Ermano per concludere la partita dell'8^ giornata di andata, iniziata il 3 novembre scorso e sospesa dopo 30' per il forte vento e la pioggia che impedivano lo svolgimento della gara. Si ricomincia, messe da parte le polemiche, dallo 2-0 maturato dieci giorni fa. Rispetto alla prima parte di gara cambia l'intera terna arbitrale (Corredig, Prandin e Forte al posto di Caputo, Roman Fulin e Daneluz), Negyedi "sostituisce" Stefano Fabris e Cristofoli con Sabidussi e Madi, mentre Berlasso lascia fuori l'ammonito Panfili, Soncin e Bellina, dando spazio a Milan, Conforti e Corradin. Dopo i saluti di rito a centrocampo, si riprende la partita, con rimessa laterale del Tolmezzo, al minuto e nel punto in cui la gara è stata sospesa.
Nel quarto d'ora disputato per completare il primo tempo il Tolmezzo controlla agevolmente la gara, andando vicino alla rete, al 44', quando una punizione di Giacomo Micelli dalla sinistra fa giungere palla al limite dell'area piccola provocando un batti e ribatti, al termine del quale il Pertegada riesce a liberare l'area.
Nel secondo tempo sale in cattedra la squadra di mister Negyedi, andando vicino al gol con Madi al 5', con Pasta al 7' e con Sabidussi all'11'.
La situazione si sblocca al 25' quando Andrea Pasta, ricevuta palla a centro area da Giacomo Micelli, sigla il 3-0 con una "botta" che non lascia scampo a Cristin. Alla mezz'ora possiamo assistere ancora ad una conclusione di Pasta, sulla quale Cristin si supera effettuando una gran parata. Al 34' è un gran gol di Sabidussi, tiro al volo su palla dietro di Giacomo Micelli, a portare il risultato sul 4-0. Al 47' è lo stesso Giacomo Micelli, con un calcio di punizione dai venticinque metri, dalla fascia sinistra, a soprendere Romano siglando il gol del definitivo 5-0. Con questa vittoria il Tolmezzo fa un bel balzo in avanti in classifica, raggiungendo, con 16 punti, Sacilese e Rive d'Arcano al terzo posto.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/lUwbG8A.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22320 secondi