Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO A - Partitissima a Cordovado. Niente Maranese - Rive

Scontro al vertice tra Spal e Prata Falchi. La Sacilese cerca la vittoria sul difficile campo del Corva. Buiese – Torre da brividi

Ventidue punti sui 27 a disposizione, la Spal Cordovado è una band che tira, con successi su successi, canzoni mandate giù a memoria, classifica di ascolti che racconta solo di primati. Piace e vince la squadra di Muzzin in tutti i modi, mettendo in piedi vittorie: cambia la scaletta, un concerto non è mai uguale all’altro. Non è una causalità è un abitudine, una bella abitudine. A spezzare l’incantesimo ci proverà domenica il Prata Falchi, squadra indicata come papabile ad inizio anno, partita a rallentatore, ma ora viva e pericolosa, maledettamente pericolosa. Quattro vittorie di fila con quattordici gol fatti e solo due subiti: squadra al top della forma e con il pieno di autostima a rischio esondazione. Gara da tripla.
Tolmezzo e Sacilese saranno attente al duello tra prima e seconda per approfittare, magari di un pareggio, per avvicinare la vetta. Non lo potrà fare il Rive, per la preventiva sospensione del match con la Maranese, ma Tolmezzo e Sacilese hanno il colpo in canna. Gli avversari non sono squadre qualunque. Da un parte il Vivai Rauscedo, squadra ostica, combattiva e solo un punto indietro rispetto ai tolmezzini. Pizzolitto proverà a minare le certezze carniche e provare a spiccare il volo.
Complicata anche la trasferta della Sacilese a Corva. Gli azzanesi sono una squadra in debito con la buona sorte e colpiti da una serie di circostanze poco favorevoli. Battere i liventini segnerebbe il rilancio e pertanto in riva al Livenza non si prende sotto gamba i biancocelesti, ma gli otto risultati utili consecutivi di Petris e soci generano fiducia.
S'annuncia un bel derby tra Maniagolibero e Sanvitese, due squadre cariche e pronte a darsi battaglia per posizioni di rango. Partita della paura a Buia. Di fronte i torelli di casa e il Torre. Pericolanti entrambe, con equilibri da ricercare, veleggiano nella melma dei bassifondi. Gli udinesi hanno cambiato direzione tecnica e provano a cavalcare l’onda alla ricerca della prima vittoria. In casa viola i conti non tornano e solo un successo esterno (finora la casella indica zero) riporterebbe il sereno nel quartiere di Pordenone.
Derby tutto udinese tra Camino e Tarcentina. Anche qui padroni di casa alla ricerca del primo punto interno della stagione, dopo aver incassato cinque sconfitte in altrettante gare. Ospiti più sereni pronti a prendersi i tre punti e sognare di salire sul direttissimo dei playoff.
Chiude il programma della decima giornata l’incrocio tra Casarsa e Pertegada. Gialloverdi con tre gare senza vittorie, ospiti rilanciati dopo il successo di domenica scorsa con la Buiese, ma nuovamente trafitti nel proseguimento della gara a Tolmezzo di mercoledì sera.

PROGRAMMA e TERNE ARBITRALI

Domenica, ore 14.30

BUIESE – TORRE
Matteo Cerqua (Trieste); Donato De Caprio (Basso Friuli), Leonello Biagi (Trieste)

CAMINO – TARCENTINA
Davide Buongiorno (Pordenone); Marco Marino (Basso Friuli), Daniele Salvi (Gradisca)

CASARSA – PERTEGADA
Filippo Capone (Trieste); Nilkas Kalbhenn (Pordenone), Gabriele Galliussi (Gradisca)

CORVA – SACILESE
Simone Gambin (Udine); Antonio Lappostato (Pordenone), Fabiola Daneluz (Pordenone)

MANIAGOLIBERO – SANVITESE
Marco Anaclerio (Trieste); Roberto Scafidi (Pordenone), Matteo Gondolo (Udine)

SPAL – PRATA FALCHI
Stefano Zilani (Trieste); Matteo Prandin (Gradisca), Guidi De Marinis (Trieste)

TOLMEZZO – VIVAI RAUSCEDO
Eric Visentini (Udine); Stefano Valert (Maniago), Christian Facca (Udine)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 15/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44175 secondi