Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Zanutta: c'è tanto da costruire prima di fare un altro salto

Il presidente del Cjarlins Muzane: "L'idea dello sbarco nel calcio professionismo esiste, ma prima dobbiamo crescere. E poi ci sono 3-4 formazioni che in questo campionato ci sono superiori. Dobbiamo far maturare i nostri giovani, che hanno un potenziale importante ma moltissimo ancora, com'è normale, da imparare"

Il 4-3 sul Villafranca rilancia il Cjarlins Muzane tra le protagoniste del girone C di serie D: non muta sostanzialmente la classifica della compagine friulana, sempre quarta, ma la risposta alla sconfitta di Mestre è significativa come lo erano state le reazioni fornite dopo le precedenti battute a vuoto. 
Ora la creatura di Massimiliano Moras punta a raccogliere più punti possibile nelle restanti 5 giornate che concluderanno il girone d'andata: a FeltreEste e Porto Tolle e ospitando Montebelluna e Tamai c'è la possibilità di superare i 30 punti complessivi costruendo un trampolino di lancio in vista di un girone di ritorno che potrebbe regalare emozioni ancora maggiori. 
Tiene però ben saldi i piedi per terra il patron Vincenzo Zanutta, pur facendo valere in un futuro da precisare prospettive di approdo nel calcio professionistico. Il presidente sottolinea: "Sarebbe fondamentale chiudere bene il girone d'andata così da poter affrontare la fase discendente del campionato nella maniera mentalmente più libera; ciò permetterebbe di poter valorizzare ulteriormente i nostri giovani, oltre naturalmente a far crescere quell'idea di squadra partendo dalle cui fondamenta un domani si possa provare a compiere un ulteriore salto di categoria. I 26 gol subiti? La situazione va inquadrata e analizzata in profondità perché non sempre le reti subite sono frutto di demeriti o carenze difensive, ma forse attengono ancora di più agli equilibri complessivi di squadra tenendo conto dell'impiego obbligatorio dei fuoriquota. Ritengo comunque che i giovani interessanti non manchino al Cjarlins Muzane, si tratta solo di aspettare che maturino, credendo in loro, lavorandoci sopra: l'esperienza che un calciatore accumula giocando per anni e anni in categoria pesa, i giovani hanno bisogno di farsi le ossa, di imparare, di crescere, anche di sbagliare. La pazienza e la perseveranza sono necessarie se si vogliono ottenere risultati". 
Sull'imput lanciato da Medhi Kabine il patron non si fa trovare impreparato: "Il presidente sta già pensando a quella che potrà essere la ribalta professionistica; durante questa stagione ci proponiamo di preparare le basi per poi passare a fare ragionamenti di altro tipo. La nostra è una buona squadra, ma la mia idea è che ci sono 3-4 formazioni a noi superiori che, tra l'altro, puntano apertamente a vincere il campionato. Sono consapevole di dover strutturare la società così un domani da poter ambire a fare il salto vero, quello in serie C. Se però i ragazzi vogliono vincere tutte le partite da qui alla fine della stagione non sarà certamente il sottoscritto ad azionare i freni".

IL CAMMINO DEL CJARLINS MUZANE 

CJARLINS MUZANE - VIGASIO 1-0 (3)
SAN LUIGI - CJARLINS MUZANE 2-3 (3)
CLODIENSE - CJARLINS MUZANE 2-0 (0)
CJARLINS MUZANE - AMBROSIANA 2-1 (3)
BELLUNO - CJARLINS MUZANE 0-1 (3)

CJARLINS MUZANE - LUPARENSE 2-3 (0)
ADRIESE - CJARLINS MUZANE 1-2 (3)
CJARLINS MUZANE - CAMPOSARSEGO 2-4 (0)
LEGNAGO - CJARLINS MUZANE 2-2 (1)
CJARLINS MUZANE - CARTIGLIANO 3-3 (1)

CALDIERO - CJARLINS MUZANE 0-1 (3)
CJARLINS MUZANE - CHIONS 2-2 (1) 
MESTRE - CJARLINS MUZANE 3-1 (0)
CJARLINS MUZANE - VILLAFRANCA 4-3

LE GARE PER TERMINARE L'ANDATA

24/11 UNION FELTRE - CJARLINS MUZANE
01/12 CJARLINS MUZANE - MONTEBELLUNA
08/12 ESTE - CJARLINS MUZANE
15/12 CJARLINS MUZANE - TAMAI
22/12 DELTA PORTO TOLLE - CJARLINS MUZANE

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12530 secondi