Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA SERIE D - L'Union Feltre fa fuori il Campodarsego

Si sono affrontate le prossime rivali in campionato di Cjarlins Muzane e Chions. La squadra di Andreolla si è imposta per 3-0

UNION FELTRE - CAMPODARSEGO 3-0
Gol
: 1’ st Aperi su rigore, 4’ st  Costa, 22’ st Orchi

UNION FELTRE: Corasanti*. Bran** (1’ st Gjoshi), Salvadori, Bordin***, Raveane (16’ st Nonni) **, Stevanin, Caser**** (44’ st Moser*****), Orchi, Tonani (1’ st Aperi), De Paoli**** (16’ s De Carli***), Costa**. In panchina: 12 Speranza**, 18 Vettorel***, 19 Arvia, 20 Proia. Allenatore: Sandro Andreolla

CAMPODARSEGO: Aspergh**, Aquistapace** (40’ st Pegoraro***), Bedin***, Nikopoulosm Giacomini***, Calcagnotto, Mazzucca**** (1’ st Cavallini), Coppola**, Nalesso* (36’ st Munaro****), Callegaro (32’ st Gazzola****), Arcon. In panchina: 12 Voltan***, 13 Pedron***, 18 Ranucci****, 19 Schiavon****, 20 Varnier***. Allenatore: Antonio Andreucci

Arbitro: Juilio De Silvera sez. di Valdarno.

Note. Serata umida, temperatura di  8 gradi, terreno in fondo artificiale, spettatori 120 circa.

Pedavena. Nel posticipo di coppa Italia l’Union Feltre di Sandro Andreolla, prossimo avversario del Cjarlins Muzane, ha suggellato il passaggio agli ottavi di finale rifilando un tris nella porta del Campodarsego (domenica al “Gabbiano” sarà il Chions a rendergli visita). I verde-granata sul loro cammino nazionale troveranno i brianzoli della Folgore Caratese trascinati dal bomber Nicola Ferrari. Un passaggio del turno coronato da un crescendo evidenziato nel primo tempo con una maggiore supremazia territoriale.
Squadre imbottite di giovani al via. L’Union parte di slancio, ma al limite dell’area padovana s’imbatte su Calcagnotto (è dato per partente al Lia Piave) e compagni che reggono l’urto. Una conclusione alta di Costa, è il sunto del primo tempo giocato con palese attenzione.
Nella ripresa mister Andreolla si gioca un doppio cambio e dopo 60” l’Union Feltre passa: Gjoshi entra in area di prepotenza e va per le terre. Il rigore ci sta tutto, De Silvera indica il dischetto e Aperi mette il sigillo dell’ 1-0. Passano 3’ e l’undici bellunese nel collaudato “fortino” del Boscherai, raddoppia. E’ un’azione bis che innesca l’allungo di Costa: l’ala palla al piede converge al tiro e il diagonale fa secco Aspergh.
A partita segnata mister Andreucci risparmia anche Callegaro e al 22’ arriva la terza rete di Orchi: il mediano sulla trequarti guadagna campo e dal limite, senza trovare opposizione, fionda il pallone sul primo palo dove sbatte pesantemente Aspergh. L’estremo biancorosso resta a terra dolorante per un paio di minuti e poi si riprende.
Nel frattempo nella “buca” del Boscherai cala una fitta nebbia e l’arbitro è costretto ad interrompere la partita per una decina di minuti. E’ un percolo passeggero, che alla fine permette all’Union di  impugnare il pass qualificazione e al Campodarsego restano le briciole in un cammino nazionale che lo vide vincitore nell’edizione 2017-18.

Flavio Cipriani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57114 secondi