Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA SECONDA - Giolo espulso, l'Isontina sfonda

Due gol, due traverse e in superiorità numerica per oltre un tempo la squadra di mister Baulini continua a mietere vittime. Anche il Terzo si arrende ma ha ancora una possibilità nel return-match

Si è giocata la gara di ritorno come se fosse quella d’andata fra Isontina e Terzo poiché la gara dello scorso 6 novembre è stata rinviata per l’impraticabilità del terreno di Strassoldo, su cui avrebbe dovuto svolgersi appunto l’andata. Pertanto la vittoria per 2-0 dell’Isontina è solo metà dell’opera a cui il condottiero Claudio Baulini dovrà tener presente quando si giocherà la seconda sfida a campi invertiti.

Sblocca l’Isontina nel primo tempo con il giovane Mellauner approfittando di un rimpallo fra difensore e portiere. Rimane in dieci il Terzo poco prima del riposo per il rosso a Giolo. Nel secondo tempo i padroni di casa con Aciole timbrano due traverse e poi, su un retropassaggio, si inserisce Battistutta, vince un contrasto e batte il portiere friulano per il 2-0.

“Successo meritato in virtù di quanto abbiamo espresso sfruttando anche la superiorità numerica per più di un tempo. E’ stata comunque una bella battaglia – ammette il tecnico isontino Claudio Baulini – su un terreno pesante. Stiamo attraversando un buon momento e dobbiamo cogliere l’opportunità. Non sarà facile recuperare le energie in tre giorni, domenica ci aspetta un’altra bella lotta a Turriaco e poi penseremo anche al ritorno di questa partita di coppa, in cui dovremo difendere il vantaggio contro un buon Terzo che però oltre ad alcune punizioni e un paio di mischie, non ci ha creato grossi fastidi”. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43477 secondi