Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA TERZA - Rigore numero 24: il Glemone si arrende al Pravis

Bressan porta in vantaggio gli udinesi, una prodezza di Rossi riporta in parità anche il confronto di ritorno, che si decide nell'interminabile serie dal dischetto...

Passa il turno il Pravis 1971 a spese del Glemone dopo una girandola di calci di rigore; ne sono stati battuti ben 24 per sancire la squadra che ha passato il turno dei quarti di finale della coppa Regione di Terza categoria.
Partita iniziata con buoni ritmi senza grosse occasioni; la prima, clamorosa, capita al 15' sui piedi di Pittoni il quale, presentatosi a tu per tu col portiere avversario, spara a lato. Poco prima della mezz’ora Glemone in vantaggio con Bressan che, in mischia, e con la complicità di una difesa di casa nella circostanza non reattiva, colpisce a rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla sinistra.
Reagisce il Pravis al 37': dopo una bella discesa sulla sinistra di Campaner, palla a Gabbana che dal limite dell’area calcia fuori. Termina così il primo tempo.
Nella ripresa parte subito forte il Pravis 1971 che trova il pareggio al primo minuto con una bomba dai 25 metri di Rossi. Lo stesso avanti locale ci riprova 6 minuti dopo calciando sopra la traversa da distanza ravvicinata dopo una punizione laterale di Campaner. Il secondo tempo scorre via veloce con supremazia locale in quasi tutte le zone del campo. Ultima nota degna di citazione un tiro da fuori area di capitano Gabbana che finisce però fuori.
A sancire il passaggio del turno, per la gioia dei tifosi e degli ultras locali, provvede la lotteria dei calci di rigore. Decisiva la parata di Nogarotto su Dalla Torre (ma in precedenza avevano sbagliato anche Timeus, Della Marina e Bressan) che chiude l’incontro. Pravis 1971 in semifinale di coppa Regione grazie al 13-12 che, d'altro canto, gela gli sforzi altrettanti ammirevoli compiuti da un mai domo Glemone. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59542 secondi