Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


MERCATO - Fari su Maccan, Urbanetto, Pisani, Cacurio, Della Bianca...

Prime indiscrezioni sulle mosse dei club. E, naturalmente, in primo piano ci sono soprattutto gli attaccanti

Il mercato di riparazione chiama, e parecchi protagonisti del campo sono prossimi a cambiare casacca. E’ un supplemento di trattative effervescente e le prime mosse (voci che rimbalzano dalla bocca degli addetti ai lavori) vengono a galla. In primis è il Treviso a muovere le acque con l’ormai prossimo ingaggio del centrale difensivo, il castellano Andrea Pisani (ex Pistoiese, Portosummaga, Akragas), lo scorso anno al Cjarlins Muzane.
Nelle mire dell’ex direttore della Sacilese e Belluno Augusto Fardin, occupato nella Marca, c’è pure un attaccante centrale e non sarebbe un mistero se l’attenzione indirizzasse sul nome di Urbanetto del Chions, una “torre” che piace anche al Sandonà nelle cui fila sono annunciati arrivi “pesanti” e di categoria superiore.
Rinforzi che potrebbero escludere dalla rosa biancoceleste Brian Crivaro (ex Entella, Union Feltre e Dro) e l’estrema Bullo. Altro attaccante in fase di decollo è Alberto Paladin. Sull’ex punta del Pordenone, Tamai e Sandonà, tesserato al Treviso, oltre alle furie (velato interesse), si sarebbe orientato il Belluno di Stefano De Agostini, che potrebbe liberare Lucheo (ex Ronchi).
Nel trevigiano si lavora alacremente al Lia Piave che ha sondato il terreno per il centrale Calcagnotto (ex Real Vicenza e Adriese) del Campodarsego. L’arrivo è dato per scontato. Lia Piave interessata pure a un attaccante esterno con fisicità. L’identikit indirizzerebbe a Facca (ex Fontanafredda e Chions) del Portogruaro.
Sulla panchina del “Porto” (chissà perché Andrea De Cecco è puntualmente in discussione) aleggia la figura di Giovanni Soncin, ex trainer del Sandonà.
Stefano Della Bianca potrebbe lasciare il Portogruaro per accasarsi all’Opitergina. Torna in campo anche Raffaele Cacurio: l’ex attaccante esterno di Sanvitese, Clodiense/Chioggia e Mestre, ritrovata la condizione dopo l’infortunio, attende risposta da un paio di club.
Da ultimo un paio di attaccanti di categoria inferiore: Gabriele Schifano, ex Conegliano 1907 (14 gol in Eccellenza all’Azzanese di qualche anno fa), lascia il S. Vendemiano (2^ cat.) e torna in Promozione D, al Villorba. Demis Calzavara, ex Sarone 1975 e Virtus Roveredo, in forza al Basalghelle di Mansuè, avrebbe ricevuto l’attenzione (un ritorno di fiamma…) degli ex del Sarone (2^ categoria A).
News o voce di disturbo? Denis Maccan, bomber dell’eccellenza B del Veneto, in forza al Portogruaro, piacerebbe alla Manzanese di Fabio Rossitto.

Flavio Cipriani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57290 secondi