Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


NAZIONALI - Tamai e San Luigi, chi s'impenna?

Presentazione della giornata di campionato in programma sabato. Il Montebelluna dovrebbe continuare nella sua corsa a mille all'ora. Chions favorito sul campo dell'Adriese, il Cjarlins ospita l'Union Feltre per tornare a correre

Il Montebelluna (23) avanza a tavoletta, ma alle spalle, Chions e Cartigliano (19) con l’Union Feltre (18), un punto sotto, in grande spolvero (4 vittorie filanti), non gli danno tregua. E’ quanto è emerso nella 10^ tornata con i “coreani” di Mirco Da Riva vittoriosi all’inglese sul Belluno 1905; la risposta del Chions di Mauro Salatin non si è fatta attendere con i tre punti blindati a Zelarino (Mestre), una conferma dell’ottimo momento di forma dei gialloblù capaci di racimolare 10 punti nelle ultime 4 gare. 
Non si è fatto scappare i tre punti nemmeno il Cartigliano di mr. Citton. I bassanesi nel cammino casalingo non hanno mai strapazzato i propri avversari, ma gli 11 punti immagazzinati nelle cinque gare giocate sono un biglietto da visita di tutto rispetto. La griglia “off” da sabato scorso ha iniziato a prendere forma, questa favorita dalla sconfitta del Mestre che ha creato una spaccatura di 4 punti, una manna pro-“lupi”, una Luparense in affanno (non vince dal 19 ottobre, lo 0-2 infilato a Cà Lino contro la “Clo”) che staziona sul quarto gradino. 
In coda passo in avanti del S. Luigi con il poker infilato nella porta del Campodarsego, appaiato dai biancoverdi di Ravalico. Il Tamai ha fatto tesoro del derby contro il Cjarlins per alzare l’asticella e condannare gli orange-blù di Marco Billia al secondo ko nelle sfide regionali (il precedente a Villotta di Chions il 14 settembre), un 5-2 sancito dalla band di mr. Salatin. 
L’imminente weekend darà vita all’11^ fatica stagionale. Sulla carta questo passaggio novembrino non dovrebbe fornire grandi scosse alla piramide. Il Montebelluna scenderà in Laguna da imbattuto, e per la Clodiense di mr. Bernardi in balia di una “manita” di sconfitte (ultimo acuto a Cà Lino il 2-1 inflitto al Chions del 5 ottobre), oltretutto bersagliata da 17 reti in 450’, sarà una autentica impresa stoppare la forza dei biancocelesti del Montello. In Polesine, una trentina di chilometri più a Sud, sarà il Chions a cercar fortuna e punti. La trasferta di Adria (i granata non vincono in casa da 50 giorni e l’unica impennata risale al 28 settembre, il 5-3 imposto alla Clodiense) non è proibitiva, ma ogni gara va giocata sul campo. La formazione di mr. Mantoan conta su una difesa tra le più vulnerabili del girone (19 reti al passivo), ma dalla sua, ha il merito di aver diviso il 3-3 contro la capolista e stoppato il Belluno nel periodo di maggior splendore del team dolomitico.
Entrando in ambito regionale, il Cjarlins Muzane si prenderà cura dell’Union Feltre. L’intento degli orange-blù sarà di recuperare il gap-vittoria (due le impennate interne contro Mestre e “Clo”) con il “Della Ricca” violato solo dalla capolista Montebelluna. Il Tamai di mister Alberto Toffolo replicherà a Brugnera. Le furie, riabilitate dal prezioso successo sul Cjarlins, sono attese al derby-bis contro il S. Luigi Trieste. In palio tre punti-collante per scalare qualche posizione (Tamai) e magari abbandonare l’ultimo posto nella scala dei valori, il S. Luigi, in timida ripresa e assai combattivo nei precedenti test di campanile, in casa contro il Cjarlins (1-1) e nella trasferta di quindici giorni fa a Villotta, ospite del Chions (2-1).

(Nella foto il Tamai jr. Nazionali atteso nel derby contro il San Luigi)     

PROGRAMMA, ARBITRI E PRONOSTICO (sabato)

Adriese-Chions 2-X

Arbitro: Nicolò Zampaolo sez. di Chioggia

Ital Lenti Belluno 1905-Este 1

Arbitro: Federico Muccignatto sez. di Pordenone

Campodarsego-Cartigliano 1-2

Arbitro: Andrea Malagnino sez. di Castelfranco V.to

Cjarlins Muzane-Union Feltre X

Arbitro: Francesco Zancolo sez. di Pordenone

Luparense-Mestre X-1

Arbitro: Giovanni Costa sez. di Castelfranco V.to

Tamai-S. Luigi Trieste 1

Arbitro: Michele Piccolo sez. di Pordenone

Clodienese Chioggia-Montebelluna 2

Arbitro: Elia Benetti sez. di Vicenza

A cura di Flavio Cipriani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13742 secondi