Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Il derby al Riviera. L'Arteniese mastica amaro

Decide il colpo di testa di Perez Sousa. Ospiti più incisivi nel primo tempo; pesa l'espulsione di Forgiarini

RIVIERA - ARTENIESE  1 - 0
Gol: Perez Sosa Johan

RIVIERA: Muzzolon, Panfili (40' pt Sarritzu), Elvin Perez Sosa, Abdula, Zenarola, Massimiliano Mauro, Bozic, Manzocco, Johan Perez Sosa, Rizzi (28' st Morassutto), Nicolas Mauro (42'st Fabro). All. Del Medico.

ARTENIESE: De Monte, Bizi, Basso (35'st Boer), Della Pietra, Forgiarini, Lizzi (35' pt Madotto), Gerussi, Amadio, Marcuzzi, Londero (39' st Menis), Bettio. All. Fornasiere.

ARBITRO: Romano di Udine

NOTE - Ammoniti: Basso, Bizi, Zenarolla. Espulso 34'st Forgiarini.

Il derby tra Riviera e Arteniese premia di misura la squadra di casa. Ma a essere partiti meglio sono stati gli ospiti, protagonisti di un primo tempo assai buono, nel quale sono andati vicini al vantaggio. In particolare ci ha provato Marcuzzi, autore di un colpo di testa ravvicinato parato da Muzzolon; poi, Marcuzzi innescava pericolosamente Gerussi, la cui conclusione però non trovava lo specchio della porta. 
Nella ripresa la formazione di Del Medico aumentava i ritmi di gioco, costringendo agli straordinari l'estremo ospite De Monte, che interveniva in maniera decisiva su Perez Sosa e poi su Sarritzu. Il match si scaldava anche per le decisioni arbitrali, in particolare l'espulsione di Forgiarini al 79', che lasciava l'Arteniese in 10. Qualche minuto prima un episodio simile su Marcuzzi lanciato a rete era stato punito solo da un cartellino giallo. 
Il Riviera colpiva: angolo calciato da Zenarola e colpo di testa di Perez Sosa a beffare l'ottimo De Monte. 
Al tirar delle somme ci poteva stare la divisione della posta. Sorride il Riviera per una vittoria complicata e sofferta, ottenuta in virtù di una buona ripresa, mastica amaro (era già successo nel passato campionato) l'Arteniese, che si sente penalizzata dalla direzione arbitrale.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11105 secondi