Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Maccan sottotono, il Pordenone sbanca il derby

La squadra di Asquini si impone per 8-4 dopo un primo tempo equilibrato. L'espulsione di Giannattasio spacca in due una partita nella quale, fin dall'inizio, i padroni di casa hanno giocato meglio. Zajc mattatore con 5 centri

MARTINEL PORDENONE - MACCAN PRATA 8-4 
Gol
: 07’54’’ Fabbro, 09’57’’ Tušar, a 12’03’’ Zajc, a 12’51’’ Buriola, a 16’03’’ Dominioni, a 18’58’’ Belleboni; nella ripresa, a 03’42’’, 07’38’’, 12’45’’ e 19’44’’ Zajc, a 13’15’’ Grandinetti, a 14’57’’ Tušar.

MARTINEL PORDENONE Vascello e Casula (portieri), Tosoni, Grželj, Zajc, Fabbro, Barzan, Tušar, Milanese, Grigolon, Moras, Mikla. All. Asquini.

MACCAN PRATA
Morassi e Marchesin (portieri), Otero, Zecchinello, Giannattasio, Grandinetti, Mazzuca, Buriola, Dominioni, Belleboni, Dedej, Spadotto. All. Sabalino.

ARBITRI
: Fantin di Padova e Soligo di Castelfranco Veneto; cronometrista Fedrigo di Pordenone.

NOTE - Espulso Giannattasio per somma di ammonizioni a 35’36’’. Ammoniti Grandinetti, Morassi. Tiri liberi 0/0 e 0/0.

Derby amaro per il Maccan Prata, che al PalaFlora cede con un perentorio 4-8. Prestazione sottotono dei gialloneri, che di fatto scendono in campo solo nella seconda metà della prima frazione. Vince con merito la Martinel Pordenone, ma ancora una volta a influenzare l’incontro c’è un discutibile cartellino rosso comminato ad inizio ripresa a Giannattasio sul punteggio di 4-3: impossibile, in altre parole, negarne il peso.
Maccan impalpabile in avvio, in cui il Pordenone pare crivellare Morassi senza tregua. Se si esclude una sventola di Grandinetti a 4’05’’, che lascia malconcio Vascello, si gioca ad una sola metà campo, quella giallonera. A 7’54’ Fabbro firma il vantaggio con un tap-in su palla vagante, a 9’57’’ Tušar sigla il raddoppio con una chirurgica punizione dal limite e a 12’03’’ Zajc fulmina Morassi dalla destra.
Gli uomini di Sabalino risorgono dalle ceneri poco dopo il tris neroverde, rompendo il ghiaccio con una zampata di Buriola dopo una respinta di Vascello su Grandinetti, accorciando ancora con un tocco di Dominioni a beffare l’estremo locale su una botta di Belleboni e impattando con un’altra deviazione sottomisura dello stesso numero 12.

Equilibrato l’avvio di ripresa. Un black-out difensivo a 3’42’’ regala però a Zajc lo spazio per colpire, riportando avanti il Pordenone. Meno di 2’ dopo il rosso a Giannattasio per una flebile trattenuta: fiscalissimo, il secondo arbitro Soligo estrae il secondo giallo. Dopo il danno, la beffa è il gol del 5-3, ancora di Zajc, quando ormai i 2’ in inferiorità numerica erano scaduti, a 7’38’’. Un vivace scambio su punizione permette ancora allo sloveno di riaprire la forbice a tre reti di distanza a 12’45’’, poi si rivede il Maccan con Grandinetti: una sventola estemporanea, che riaccende le speranze ma non la sostanza (13’15’’).
Quest’ultima, invece, viene rimarcata a 14’57’’ da Tušar (destro dal limite) e dalla quinta marcatura di Zajc, con Otero fra i pali a 16’’ dalla sirena. Sconfitta e sorpasso: si ripartirà fra sette giorni dalla capolista Bubi Merano.

https://i.imgur.com/PSPo6MB.jpg

https://i.imgur.com/xaoUbQq.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12901 secondi