Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL GIOCO - Roulette storia e sistemi

Il gioco della roulette: storia e sistemi di gioco senza tempo
Introdotta per la prima volta nelle corti di Francia durante il 18esimo secolo, la roulette da quel momento in poi è diventata una delle attrattive più diffuse al mondo, per quanto riguarda le sale da gioco e i casinò. Con una storia importante alle spalle, di cui ne hanno scritto in molti, da Blaise Pascal a Fëdor Dostoevskij, da Ian Fleming a George Eliot, senza contare le molte comparsate nella storia del cinema, dove è d’obbligo citare almeno il cult movie Casablanca con Bogart e La stangata con la coppia d’oro composta da Paul Newman e Robert Redford, la roulette ha saputo, più di ogni altro gioco, resistere allo scorrere del tempo, senza particolari problemi. Anzi, è vero esattamente il contrario, visto che la storia, il prestigio e la popolarità di questo gioco da casinò live, ne hanno costituito la leggenda, il mito irresistibile e la fama di cui ancora oggi gode.

La roulette attraverso la storia e il suo stesso mito
E’ conosciuta all’interno degli ambienti di gioco come l’autentica regina del casinò, e dopo aver attraversato l’epoca d’oro della sale da gioco di tipo tradizionale è sbarcata anche nei casinò online con la medesima fortuna. Oggi forse è diventato un gioco, pur attuale e contemporaneo, come molti altri, ma tuttavia per i veri appassionati ed esperti, conserva il grande fascino di fasti passati, di uno stile di gioco che ne ha costituito i tratti identificativi e peculiari per generazioni e generazioni di gambler. In effetti c’è tutto un rituale, basato sul linguaggio e i modi di dire, che specialmente per quanto riguarda la versione tradizionale da casinò live, mette al centro del gioco la figura del croupier, il quale spesso in lingua francese, sottolinea le varie fasi di gioco con espressioni idiomatiche come appunto Faitesvos jeux, fate il vostro gioco, oppure la celeberrima Rien ne va plus, ovvero, fine delle puntate.

Il gioco della roulette oggi: quali metodi sono i più efficaci
Per molto tempo queste espressioni hanno fatto parte del linguaggio comune, anche se oggi, nell’era di internet e della tecnologia digitale dei casinò online, molte di queste espressioni si stanno perdendo, a favore di un gioco molto più estemporaneo, dove spesso l’utente accedere rapidamente dal proprio dispositivo mobile per trascorrere un po’ di tempo e tentare la fortuna. Nonostante la sua grande popolarità, sono in pochi a conoscere le tecniche gioco roulette attraverso codici e strategie maggiormente efficaci, dietro cui si celano i segreti della roulette. Ci sono in effetti almeno 8 strategie e sistemi di scommessa per aumentare e ampliare le nostre possibilità di vincita al tavolo della roulette. Innanzitutto è bene evitare di giocare alla roulette americana, visto che avendo due numeri in più sarà più complicato individuare il numero vincente, attraverso la puntata secca.

Le strategie maggiormente conosciute e più applicate dai giocatori di roulette
Tuttavia gli esperti giocatori della roulette sconsigliano di giocare seguendo un sistema rigido, visto che potenzialmente ogni singola giocata potrebbe produrre un numero differente, rispetto a quello da voi scelto. Ci sentiamo di sconsigliare il metodo della Martingale, in quanto è complicato e poco efficace, se non si trascorre un minimo di puntate e di giocate al tavolo verde. Differente invece sarà l’approccio al metodo Labouchère e D’Alembert, che è una sorta di legge di Murphy applicata al gioco della roulette, in quanto viene chiamato dagli appassionati il metodo della fallacia del giocatore d’azzardo provetto. Il Labouchère è uno schema rigido e fisso, utile per imparare a giocare alla roulette, scegliendo numeri pari che vanno dal 10 al 50. Fibonacci e Paroli, sono invece alcuni dei sistemi di gioco più sofisticati, in quanto il nome stesso lo lascia intendere, si rifanno al sistema numerico della sequenza di Fibonacci, 1,1,2,3,5,8 e così via, dove ogni numero successivo è la somma dei due precedenti. Molti giocatori sostengono che questi sistemi rigidi, rendono il gioco della roulette piuttosto noioso e monotono, ma tuttavia, basta provare per rendersi conto del fatto che oltre ad avere una concreta applicazione, sono dei sistemi ottimi per giocare in modo strutturato senza farsi prendere la mano. Giocare con strategia al gioco d’azzardo è di fatto un paradosso, ma ha dei punti di forza, visto che il tavolo e il casinò ci spingono a giocare anche nei momenti in cui sarebbe meglio passare la mano o fare il punto della situazione, ecco perché conoscere le strategie della roulette può essere applicato con successo da ogni esperto giocatore d’azzardo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,11113 secondi