Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Il Tolmezzo a Sacile mostra i muscoli

Grande prova dei rossazzurri al cospetto di una Sacilese spesso e volentieri messa in difficoltà. Ma la squadra di Negyedi in fase conclusiva non è letale. Petris spreca malamente un calcio di rigore

SACILESE – TOLMEZZO 0-0

SACILESE: Zanier A., Furlanetto (40' st Colautti), Moras, Santarossa (16' st Zambon N), Tellan, Zambon A, Zanet (16' st Favero), Nadal, Zanier M. (31' st De Anna), Petris (40' st De Zorzi), Lorenzon. A disp.: De Carlo, Viel, Alietti, Beacco. All.: Fabio Toffolo

TOLMEZZO: Di Giusto, Zanier (42' st Rovere M.), Drammeh (30' st Nassivera Mar.), Scarsini, Faleschini, Fabris D., Sabidussi, Fabris S. (30' st Micelli L.), Cristofoli (41' st Vidotti), Micelli G., Pasta (10' st Madi). A disp.: Angeli, Nassivera Mat., De Toni, Valent. All.: Joszef Negyedi.

ARBITRO: Radovanovic di Maniago.

NOTE - Al 34' Petris sbaglia un calcio di rigore. Ammoniti: Zambon A., Santarossa, Zambon N.

SACILE – Sta un po' stretto il punto ottenuto a Sacile dal Tolmezzo Carnia, dopo un match che i carnici hanno condotto per lunghi tratti senza però concretizzare al meglio la mole di gioco prodotta. E alla fine i tifosi di casa che avevano visto sfumare la chance di portarsi in vantaggio per l'errore dal dischetto di Petris, tirano un sospiro di sollievo sapendo che i propri giocatori hanno sofferto le ripartenze rossazzurre per tutta la ripresa.
Di nuovo in campo dopo il rinvio di domenica scorsa, mister Negyedi è costretto a rivoluzionare ancora la difesa alla luce dell'infortunio al ginocchio di Federico Rovere dopo la sfida di recupero contro il Pertegada (per lui si prospetta un lungo stop, così come è capitato con Capellari). Ed ecco che accanto all'inossidabile Scarsini con indosso la fascia da capitano viene schierato Faleschini, con Zanier a destra e Drammeh a sinistra. Davanti fiducia alla coppia Pasta-Cristofoli.
L'avvio dei rossazzurri è brillante, nei primi dieci minuti quattro le occasioni create, con Stefano Fabris che prima offre un buon pallone per Pasta, e poi si mette in proprio provandoci dalla distanza. Quindi è Giacomo Micelli a mirare la porta sia da calcio di punizione sia da corner. I padroni di casa tentano di rialzare la testa ma finiscono più volte nella trappola del fuorigioco. Al 32' Mattia Zanier entra in area, c'è il contatto con Faleschini, per l'arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Petris che calcia male, altissimo sopra la traversa.
Scampato il pericolo il Tolmezzo si ripropone in avanti, prima con il tocco di Cristofoli, servito da Sabidussi, poi con le conclusioni di Stefano Fabris e dello stesso Sabidussi. Prima del break c'è ancora tempo per un velenoso calcio piazzato di Pasta che finisce di poco fuori.
Al rientro dagli spogliatoi la trama non cambia, la Sacilese agisce solo di rimessa ma con eccessiva lentezza di manovra mentre il Tolmezzo continua a fare la partita provandoci da ogni posizione, ancora con Cristofoli, Davide Fabris e Micelli, la precisione però non è delle migliori. Al 56' dentro Madi per Pasta, Negyedi si gioca la carta della velocità e dell'aggressione degli spazi che i locali concedono sovente. Al 63' brivido sugli sviluppi di un calcio d'angolo per i padroni di casa, con il neo entrato Nicola Zambon che spedisce il pallone in rete, ma con la mano. L'arbitro è attento ed annulla subito estraendo il giallo. Due minuti più tardi gran percussione di Stefano Fabris sulla sinistra, l'esterno mette a sedere tre difensori e serve il pallone in mezzo per Madi che si attarda troppo al tiro e la difesa si salva. Entrano anche Luca Micelli e Mario Nassivera ma la stanchezza del gruppo inizia a farsi sentire e sul tiro di Giacomo Micelli finito sul fondo si chiude l'incontro.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55799 secondi