Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 40 - Gunners, polveri bagnate. Cerneglons cinico

Nel loro momento migliore i “cannonieri” pasticciano in difesa e aprono la strada agli avversari. L’infortunio nel primo tempo al bomber Grillo e l’autorete nella ripresa tagliano le gambe all’undici di Povoletto. Ospiti più tecnici, vittoria meritata

In quel di Povoletto si scontrano Gunners e Cerneglons per la settima giornata del girone Inferno, entrambe per risalire la china della classifica. La partita inizia con i padroni di casa un po’ contratti e in difficoltà nel far salire la squadra, causa il predominio, a centrocampo, dei funamboli del Cerneglons. Flocco sulla sua fascia sinistra mette in apprensione la retroguardia di casa e, verso la metà del primo tempo, accentrandosi in area avversaria, fa partire un fendente che si stampa sulla traversa. I Gunners rispondono con azioni isolate, in contropiede, rendendosi pericolosi in un paio di occasioni ma non trovando la porta avversaria. Una bella azione del Cerneglons, partita dal centrocampo con scambi di prima, mette davanti al portiere Francesco Piu, che insacca facilmente il gol dello 0-1. L’infortunio, allo scadere del primo tempo, del bomber di casa Grillo mette in ulteriore difficoltà i “cannonieri”, che comunque si presentano alla ripresa con un miglior piglio.

Vari i tentativi di pareggiare dei padroni di casa, rendendosi pericolosi con Petrigh, che spara sopra la traversa, e con Petri e Benedetti a creare scompiglio nella difesa del Cerneglons. Nel momento migliore dei Gunners, un pasticcio fra l’estremo difensore Gregoroni e Borgobello procura il più banale degli autogol, tagliando le gambe ai padroni di casa. Poco dopo un preciso e forte diagonale di Alberto Petris, da fuori area, si insacca a fil di palo per lo 0-3 finale. Da segnalare inoltre un bel colpo di testa di Borgobello, perfettamente imbeccato da Molaro, che sfiora il palo, e una perfetta palla di Pittolo che mette Petri solo davanti al portiere, ma il bomber ha le polveri bagnate, non angola il tiro e colpisce il portiere avversario, mancando così la rete. Vince, meritatamente, la squadra con più caratura tecnica.

https://i.imgur.com/XTrojEl.jpg

https://i.imgur.com/1wxAebx.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11134 secondi