Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Derby a Casarsa, Canarini all'assalto

Anticipo di lusso sabato alle 17 tra i gialloverdi e i cugini del Vivai Rauscedo. Altro derby di alta quota a Prata tra Falchi e Sanvitese. Sfide della paura a Camino e Marano

Si aprirà con un antipasto succulento il menu della dodicesima giornata che vedrà di fronte Casarsa e Vivai Rauscedo. Una battaglia sportiva particolarmente sentita nei due centri della destra Tagliamento che in questa stagione vedono i propri ragazzi veleggiare con il vento in poppa. Gli ospiti sono una delle sorprese più liete e con 18 punti occupano la seconda posizione, mentre i gialloverdi inseguono ad una lunghezza. Semplice affermare la pesantezza dei punti in palio, anche alla luce di una classifica cortissima e quanto mai aperta a qualsiasi soluzione. Sotto dunque con un match  tutto da gustare. La compagine guidata da Pizzolitto si presenta con due vittorie consecutive con Corva e Bujese, mentre i Dorigo boys mettono sul piatto tre gare senza sconfitte con 5 punti incassati.
La capolista Spal torna davanti al proprio pubblico dopo il buon punto strappato a Rodeano ed è pronta a lanciarsi a capofitto verso il titolo d’inverno, A rovinare i piani della squadra di Muzzin ci proveranno i canarini della Tarcentina, pronti a far sentire il loro canto. Sei partite senza sconfitte sono il biglietto da visita udinese da non sottovalutare.  
Scontro di alta classifica a Prata (Via Volta) tra il Prata Falchi e la Sanvitese. Due squadre in salute, entrambe al secondo posto (i biancorossi ospiti hanno una gara in più) a pari merito con il Vivai Rauscedo. Compito apparentemente facile quello che attende la Sacilese impegnata contro il fanalino di coda Bujese. Liventini apparecchiano la tavola per la quinta vittoria stagionale per arrampicarsi ancora più in alto. Padroni di casa, un punto soltanto, pronti a dare tutto per invertire la rotta.
Un Corva in ripresa dopo alcune gare sfortunate sale a Tolmezzo per cancellare l’opaca prestazione fornita  nel precedente di Coppa e dimostrare che il successo colto a San Vito ha riportato serenità, ma soprattutto punti. Tolmezzo carico deciso a confermare il buon campionato e strizzare l’occhio alle posizioni di vertice. Dopo aver costretto la capolista alla divisione della posta il Rive D’Arcano chiede strada al Maniagolibero per continuare la lunga striscia positiva. I padroni di casa affondati mercoledì nel posticipo sono allertati per scongiurare un ulteriore pericoloso passo falso e saranno indubbiamente più scrupolosi del solito nel controllare la foga udinese.
Brividi su brividi a Camino per la sfida salvezza contro il Torre. La classifica piange per entrambe con il pericolo di vedere allontanarsi troppo la linea di demarcazione della salvezza diretta. Finora una sola vittoria per parte sono un bottino scarno, soprattutto per i pordenonesi. Altro incrocio con in palio punti pesanti per la salvezza va in scena a Marano, dove il Pertegada prova ad uscire indenne dal rettangolo in riva all’Adriatico e magari compiere l’impresa per agguantare i rivali. Maranese che è reduce da cinque sconfitte nelle ultime sei gare, con solo un punticino conquistato con il Maniagolibero, con l’assoluto bisogno di tornare a sorridere.

PROGRAMMA e TERNE ARBITRALI

Sabato ore 17.00

CASARSA – VIVAI RAUSCEDO
Mattia Ambrosio (Pordenone); Adolfo Turnu (Pordenone), Alessandro Miani (Pordenone)

Domenica ore 14.30

BUIESE – SACILESE
Marco Zini (Udine); Gabriele Galliussi (Gradisca), Beatrice Mazzotta (Gradisca)

CAMINO – TORRE
Stefano Tomasetig (Udine); Stefano Valeri (Maniago), Roberto Presotto (Pordenone)

PRATA FALCHI – SANVTESE
Alessandro Biscontin (Pordenone); Denis Roman Fulin (Maniago), Christian Facca (Udine)

MANIAGOLIBERO – RIVE D’ARCANO
Eric Visentini (Udine); Alberto Beltrame (Udine), Andrea Plozner (Tolmezzo)

MARANESE – PERTEGADA
Andrea De Paoli (Udine); Pasquale Ortese (Udine), Davide Turale (Udine)

SPAL CORDOVADO – TARCENTINA
Matteo Moschion (Gradisca); Stefano Bressan (Gradisca), Fabiola Daneluz (Pordenone)

TOLMEZZO – CORVA
Damiano Borrello (Gradisca); Daniele Salvi (Gradisca), Andrea Ferretti (Trieste)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 29/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55729 secondi