Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - A Carpi per puntare in alto

Gli alabardati saranno impegnati in una trasferta molto difficile. Il mister Gautieri chiede più furbizia e cattiveria. Poi si penserà al bel gioco. "Vorremmo giocarci le nostre chance nei play-off"

Triestina nella tana del blasonato Carpi in occasione del 17" turno della serie C. Matteo Gualtieri da Asti farà il direttore d'orchestra, i suoi luogotenenti saranno Luca Valletta di Napoli e Stefano Montagnani di Salerno.

Così il tecnico rossoalabardato Carmine Gautieri: “Lavoro ogni giorno per trasmettere ai ragazzi l'atteggiamento giusto. Dobbiamo essere capaci di tenere equilibrio, compattezza e ordine in qualunque situazione. Nelle difficoltà così come quando siamo in vantaggio. I ragazzi sono un gruppo molto attento e concentrato. Sono tutti veramente brave persone. Alla lunga sono convinto, che il lavoro paga, ma in campo ci vuole più furbizia e più cattiveria sempre nel rispetto dell'avversario. Bisogna arrivare primi sul pallone, vincere i contrasti e fare falli quando servono. Per vincere serve anche questo, soprattutto in serie C. E queste caratteristiche ci mancano. Prima di tutto la Triestina deve trovare equilibrio, solidità e furbizia. Poi arriva anche l'aspetto del gioco”.

E ancora: “Anche chi non gioca, deve sentirsi parte del gruppo e questo è compito mio. Adesso andiamo avanti partita per partita per migliorare. Cerchiamo di arrivare più in alto possibile e giocarci le nostre chance nei play-off. Il Vicenza è meritatamente in testa al campionato, avendo tecnica e continuità. Il Carpi e il Modena sono buone squadre. Dobbiamo pensare a raggiungerli, ma in ogni caso resta valido il fatto di pensare partita per partita. Ho vinto un campionato a Lanciano e so che la fase decisiva inizia a marzo”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51695 secondi