Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Union Martignacco e Riviera pari anche nei colpi di tacco

La squadra di Crapiz non riesce ad avere la meglio su un'avversaria che ha dimostrato di essere in decisa crescita

Un Riviera ringalluzzito dalla vittoria nel derby di domenica scorsa contro l’Arteniese si presenta nella tana di un Union Martignacco che ha voglia di riscattare la sconfitta di Colloredo per non perdere il treno delle inseguitrici del Venzone. È una partita molto equilibrata fino al 25’ quando Gangi batte una punizione da dentro la propria metà campo con Pascutti che aggancia lo spiovente e gira in porta con Muzzolon che rimane in surplace a guardare la sfera insaccarsi alle sue spalle. Al 35’ ancora una bella azione dei padroni di casa con tiro di Condolo senza esito. 38’: azione confusa nell’area di casa con un difensore che nell’intento di pulire l’area colpisce il proprio palo.
Nella seconda frazione è ancora equilibrio con un’azione da segnalare al 13’ quando Condolo serve Pascutti che a sua volta crossa in mezzo e Morandini viene anticipato di un nulla da un difensore che con la punta dello scarpino mette in angolo. Al 19’ arriva il pareggio del Riviera con bomber Perez Sosa che da una palla da fermo sfrutta la torre di Massimiliano Mauro e infila Felice.
Al 23’ grandissima occasione per i ragazzi di Crapiz con Morandini che defilato sulla destra si libera per calciare ma il tiro ad incrociare esce sul secondo palo.  Al 32’ è Condolo ad avere l’occasione propizia per il nuovo vantaggio dei blugranata (in versione verde): tutto solo a centro area viene raggiunto da un cross di Toso ma la girata di testa esce a lato. Al 34’ Pascutti cambia gioco e trova Morandini il cui tiro viene ribattuto da Muzzolon.
Il nuovo vantaggio si concretizza al 41’ con il neo entrato Valoppi che raccoglie un tacco di Pascutti e, defilato sulla destra, calcia di potenza e precisione infilando la sfera all’incrocio. La parte finale del match è un assedio dei biancorossi ospiti. Al 46’ il miracolo di Felice che in tuffo toglie la  sfera da sotto la traversa sembra presagire al risultato pieno per i padroni di casa, ma sugli sviluppi del corner Massimiliano Mauro di tacco provoca la deviazione vincente per il definitivo due a due.
Da segnalare l’ottima prestazione dei due Perez Sosa con il bomber che anche oggi è andato a segno, ma a sua volta Elvin ha saputo mettere la museruola agli avanti di casa, così come determinante nelle due azioni da gol è stato il difensore Massimiliano Mauro, vero mattatore di giornata. Per l’Union Martignacco un piccolo passo indietro in una classifica che in zona play off sarà probabilmente cortissima fino alla fine, con il quadro delle pretendenti che sembra già delineato.

https://i.imgur.com/ZW9YXwm.jpg

https://i.imgur.com/lfWYgmD.jpg

https://i.imgur.com/m1g3ycN.jpg

https://i.imgur.com/erKQ1Od.jpg

https://i.imgur.com/vUryEeo.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12610 secondi