Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Il derby al Kras su un'ottima Juventina

Decide Volas in apertura di gara. Sugli scudi in particolare i difensori Cudicio e Racca. Esordio in categoria per l'arbitro Bonutti

KRAS - JUVENTINA 1-0
Gol: al 4' Volas.

KRAS: Francescutti, Sain (78' Beqiraj), Cudicio, Petracci (63' Rojas Fernandez), Strussiat, Simeoni, Kocman (85' Bresich), Radujko, Volaš, Zappalà, Savron. Allenatore: Andrej Pahor.

JUVENTINA: Furios, Marini F., Del Negro, Racca, Marini N., Cuca (49' Innocenti), Tribušon (46' Nassiz, 78' Stabile), Kožuh, Selva, Kerpan, Pinatti (66' Semolič). Allenatore: Nicola Sepulcri.

ARBITRO: Bonutti del Basso Friuli.

NOTE - Ammoniti Kerpan, Zappalà, espulso Martellani (massaggiatore Juventina) per proteste.

Al Kras basta un gol del capocannoniere Volaš in avvio di partita per battere una buona Juventina. Il derby sloveno tra due squadre appaiate in classifica a 16 punti ha visto un primo tempo abbastanza equilibrato, mentre nel secondo tempo è stato quasi un monologo degli ospiti con il Kras pronto a colpire in contropiede.
Al 6' un tiro rasoterra da fuori area di Del Negro non crea particolari problemi a Francescutti. Sul ribaltamento di fronte il Kras passa: dalla destra Sain pennella un cross al bacio per Volaš che anticipa Nicola Marini e di testa devia in rete. Al 13' Racca nega il raddoppio a Volaš e con un intervento perfetto devia la palla in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Sain colpisce incredibilmente la traversa da due passi. Al 20' Cudicio si invola sulla sinistra e nonostante l’opposizione di Federico Marini riesce a crossare, ma Furios blocca. Poco dopo è Kerpan, servito ottimamente da Selva, a scoccare un tiro dal limite dell’area, ma la palla finisce abbondantemente fuori. Al 24' l’arbitro Bonutti, all’esordio in Promozione, fischia un fuorigioco al Kras negando il vantaggio a Cuca, lanciato sulla destra. Successivamente Kožuh serve Pinatti sulla destra, ma Cudicio devia il suo cross in angolo.
Al 29' Kerpan da buona posizione calcia alto dopo una mischia in area del Kras. Al 33' Radujko deve ricorrere alle cure mediche dopo uno scontro con Cuca. Al 36' Francescutti è bravo ad anticipare Selva. Il Kras prova a uscire dalla propria metà campo con Volaš che vede sulla sinistra Savron, ma il suo passaggio è troppo forte e la palla finisce a lato. Al 40' Kerpan serve Tribušon in area, ma Francescutti blocca il suo colpo di testa. Poco dopo Federico Marini ferma elegantemente lo scatenato Cudicio. Ancora il Kras fa girare bene la palla in attacco, ma Savron spreca con un passaggio sbagliato. Al 42' Selva difende bene il pallone e calibra in area, ma Kerpan e Tribušon sono anticipati dalla difesa del Kras. Qualche istante dopo Nicola Marini calcia in area ma Francescutti prende il tempo agli attaccanti della Juventina.

Nella ripresa Nicola Sepulcri inserisce Nassiz per Tribušon. Dall'altra parte Andrej Pahor conferma l'undici iniziale. Qualche minuto dopo si infortuna Cuca e Sepulcri inserisce Innocenti. Inizia un vero e proprio monologo della Juventina. Al 5' Kerpan serve un pallone a Selva che entra in area ma Strussiat prima e Sain dopo hanno la meglio. Al 9' Savron recupera un buon pallone a metà campo ma il suo lancio per Kocman è da dimenticare. Poco dopo Nassiz entra in area ma Sain e Radujko fanno buona guardia. Kerpan si prende il primo cartellino giallo della partita per un fallo su Petracci che qualche minuto dopo lascerà il posto a Rojas Fernandez. Al 17' Sain sulla sinistra si libera di Nassiz con un tunnel e serve in area, Racca cicca il pallone, ma Furios recupera. Al 19' è Nicola Marini a servire in area Pinatti, il suo diagonale è però preda di Francescutti. Al 20' si vede in attacco il Kras con Volaš che serve bene Savron, il cui rasoterra è troppo debole per impensierire Furios. Zappalà commette fallo di mano a centrocampo e si prende un’ingenua ammonizione per aver allontanato il pallone a gioco fermo. Sepulcri in attacco inserisce Semolič per Pinatti. Al 22' sbaglia Federico Marini, Savron ne approfitta e serve in contropiede Volaš. Furios legge bene, esce dalla propria area e anticipa il bomber del Kras che poco dopo è fermato per un fuorigioco millimetrico.
Ci prova da lontano Del Negro, Ma Francescutti è sicuro in presa alta. Sul ribaltamento di fronte è Sain a crossare in area, Furios para senza problemi. Al 29' va in percussione Del Negro, ma Sain lo ferma in angolo. Sul rilancio Racca ferma con precisione Savron. Il capitano della Juventina nell'occasione subisce anche un colpo alla schiena. Al minuto 32 sono Sain e Rojas Fernandez a fermare Nassiz sulla fascia sinistra. Poco dopo il Kras spreca una ottima occasione. Savron non aggancia in area un ottimo passaggio di Volaš, poi è provvidenziale Racca su Kocman al limite dell’area piccola. Poi Cudicio da fuori area spedisce sopra la traversa. Al 34' Kocman calcia di prima intenzione da fuori area, ma anche questo tiro è alto. Qualche istante dopo è Francescutti a salvare la propria porta su un bel tiro del neoentrato Semolič. Al 35' la Juventina reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di Fernandez su Kerpan, ma l’arbitro lascia correre. Gli animi si scaldano e il signor Bonutti espelle il massaggiatore degli ospiti Martellani. La Juventina continua a spingere rischiando il contropiede del Kras come succede al 37' quando Furios è nuovamente costretto ad uscire dalla propria area per anticipare Kocman. Poi è Selva a tirare alto da buonissima posizione. Del Negro serve bene Semolič in area, ma Francescutti anticipa l'attaccante al limite dell'area. Al 43' Zappalà vede Furios fuori dalla porta e prova un tiro da metà campo che per poco non beffa l’estremo difensore. Sull’ennesimo contropiede del Kras è nuovamente Racca a salvare con precisione su Volaš.
Con le ultime forze la Juventina cerca di pervenire al pareggio, ma Innocenti dal limite dell'area piccola non trova il sette. Finisce 1 a 0 per il Kras, ma la Juventina torna a casa a testa alta.
I migliori in campo sono stati a nostro parere due difensori, Cudicio per il Kras e Racca per la Juventina, entrambi quasi impeccabili. (m.m.)

https://i.imgur.com/tQ9BnH9.jpg

https://i.imgur.com/Q6F8QYt.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45101 secondi