Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


UNDER 15 - Scivola il Donatello, l'Ancona ne approfitta

La squadra di mister Cicolani sale al secondo posto in classifica dopo la caduta dei cugini udinesi. Doppietta del bomber Cokic, 14 le reti già realizzate in nove giornate. Vittorie in trasferta per Fontanafredda e Fagagna. affermazioni casalinghe per Aquileia e Sanvtese

ANCONA – SAN GIOVANNI TS  2 - 0
Gol
:  pt 30’ e 20’  st Cokic

ANCONA: Rizzi,  Martinuzzi,  Stroili,  Domenicone, Codarin,  Filippig  (Rigonat), Pittini, Cokic, Furlan (Memolla), Braida (Serra). All. Cicolani

SAN GIOVANNI TS: Manfren,  Sauro, Bazzara, Stupar, De Lucia, Fraia  (Russo), Cociancich, Marzi,  Zamarato (Bertoli), Romano (Peruzzo), Takotcheng. All. Volo

Avvio spumeggiante per i ragazzi di mister Cicolani  che, grazie a qualche ottima trama con palla a terra sulla catena di sinistra,  si rendono pericolosi in almeno un paio di  occasioni. Dapprima con un tiro da fuori di Braida  che il portiere avversario  Manfren devia sulla traversa  e subito dopo con bomber Cokic  che, ricevuta palla in area da Furlan, non riesce ad imprimere sufficiente forza al suo calcio per impensierire l’attento estremo difensore Manfren.
Dopo 10' di dominio Ancona è però il San Giovanni, squadra che sino ad ora ha raccolto un solo punto in classifica ma, come dimostrano i risultati, ha sempre reso la vita difficile alle proprie avversarie perdendo spesso di misura anche contro le squadre più blasonate. I triestini iniziano ad imbrigliare gli avversari attraverso una tattica tesa a chiudere tutte le linee di gioco dell’Ancona, tanto che i ragazzi di mister Cicolani devono impegnarsi a fondo prima che Furlan riesca al 30‘ del primo tempo a  trovare la verticalizzazione giusta per mettere bomber Cokic da solo davanti al portiere. Il primo tempo si conclude con l’Ancona in vantaggio per 1 - 0.

Nella ripresa il copione non varia di molto e si continua così ad assistere ad una partita dove i ragazzi del San Giovanni mettono in campo tutte le energie possibili per contenere le giocate dell’Ancona la quale, grazie al maggior tasso tecnico dei propri giocatori, riesce a mantenere il controllo della gara, tanto che non si segnalano particolari interventi dell’estremo difensore Rizzi.
Anzi è l’Ancona a blindare definitivamente il risultato al 20’ grazie ad una giocata di Filippig a servire in area il solito Cokic che non si lascia pregare e mette in porta il gol del 2 a 0, portando così il suo bottino personale a 14  gol dopo 9 giornate.
L’Ancona incamera così tre punti preziosi che la proiettano al secondo posto in classifica, approfittando del passo falso del Donatello in casa contro la Manzanese che, grazie al gol realizzato da Spagnuolo, si aggiudica lo scontro al vertice e allunga ulteriormente in classifica.

Per il resto, la giornata registra l’importante vittoria del Fontanafredda in casa del quotatissimo Torre, la buona affermazione dell’Aquileia che sul terreno amico supera di misura il CjarlinsMuzane, la prova convincente della Sanvitese che supera per 2 a 0 il Trieste e la vittoria del Fagagna in trasferta per 3 a 0 sul Martignacco.

La classifica aggiornata

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12301 secondi