Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


STATISTICHE - Grubiza e Zanier blindati. Finalmente Aquileia e Cgs

Sotto i riflettori portieri e squadre, tra gol subiti, evitati, ritrovati e inseguiti vanamente da tempo...

Number-One.

In attesa dei tanti recuperi in calendario, è sempre Indovina a protezione dei pali del Rive D’Arcano a tenere alto il vessillo del “Number-One” del calcio dilettanti dell’FVG e conservare l’imbattibilità casalinga di 445’. Tra le mura domestiche si sta ritaglia il proprio personale Grubiza del Ronchi, invalicabile dal 350’ Solidità blindata da Zanier baluardo della Sacilese. Al “XVV Aprile”non si passa da 337’. Scala altri gradini della piramide Cortiula della Risanese, immacolato nelle partite interne da 375’.
Conservano lo “status” da imbattuti Brassi/Montagner a protezione dei pali del Sarone/Caneva: la porta biancorossa in versione esterna non capitola da 380’. Non molla la presa Bozzetto. Il portiere del Vigonovo in trasferta ha acceso il “rosso” da 304’.
Reggono i pali del Vesna e del Chiarbola/Ponziana, solidi da 270’ esatti; con 275’ si mette in luce l’Ol3 Faedis in versione casalinga Si allineano nella solidità due team della Terza categoria con Real Cussigna' e Mossa con oltre 300’ di solidità Francescut del Gravis non si piega in fondo al sacco da 275’

La macchia nera.

Non trova freno l’emorragia di sconfitte del Sesto Bagnarola incappato nell’11° ko stagionale consecutivo, a secco di gol a oltre 300’.

Pollice verso.

Non ha trovato continuità l’arrampicata di Cecchini del Moimacco, capace di cementare tra le mura di casa un cospicuo personale di 380’. Di pari passo si allinea Martin, guardiano del Santamaria freddato a 380’. Pollice verso anche per Furios baluardo della Juventina impallinato a 301’’. Non ha fatto molta strada Buso della Pro Romans/Medea salito agli onori con 257’. Out anche Muzzolon del Riviera, inchiodato al gol in trasferta dopo 354’.

Gol&Gol.

L’ha ritrovato l’Aquileia, facendo breccia in area avversaria dopo 334’. Il Cgs Trieste non insaccava il pallone in rete da 321’.

No-gol.

Non fa presa in casa il Primorje: i giallorossi triestini non scuotono la rete da 427’. Striscia in negativa che va a incrementarsi alla Gemonese: incapace di sfondare la rete tra le mura di casa da 406’. Segnali di sofferenza nell’attacco della Forum Julii, all’asciutto da 345’. Torna ad arrancare il S. Andrea S, Vito (Promo B) assente al marcatore in campo esterno da 450’. Non graffia in zona gol nemmeno la Castionese, a secco da 446’. Continua il pellegrinaggio sulla “via della rete” del Moraro, all’asciutto in casa 540’. Il Nimis non sfonda da rete avversaria da 316’. Lo segue il Camino e il no-gol si stabilizza a 272’.

Flavio Cipriani


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








ECCELLENZA - Pro Fagagna! Flaibano! Lumignacco!

Ricompattamento ai vertice della classifica dell'Eccellenza. La Pro Fagagna supera con un dirompente 3-0 il Torviscosa e si porta a sole due lunghezze dalla capolista; e approfittano della caduta della squadra di Pittilino anche Manzanese e Brian Lignano, ora a soli 3 punti dalla ve...leggi
22/01/2020

CANCIANI - La disamina del presidente sul calcio regionale

Il commento sulla ripartenza del campionato di Eccellenza, dopo la finale di Coppa Italia:"Abbiamo avuto diverse problematiche meteorologiche nei mesi di Novembre e Dicembre. Ora sembra che le cose vadano per il meglio, speriamo che si possa giocare con più regolarità". Mentre sulla finale di Coppa ...leggi
13/01/2020

CURIOSITA' - Stretching dinamico o statico?

In un’intervista al Dott. Gian Paolo Cantamessa (Medico Sportivo) dal titolo “contrattura, stiramento e strappo: se li conosci li eviti”, si accenna di stretching ed in particolare della messa al bando nel calcio di quello statico a favore di quello dinamico.In un recente pre-partita di Champion’s si &e...leggi
28/03/2020









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,36956 secondi