Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Marcuzzi: ci aspettano due gare davvero toste

Domani impegno a Imola per i rossalabardati, reduci dalla sfida al veleno di Carpi

Secondo mercoledì consecutivo in campo per la Triestina, alle prese con il recupero di Imola valevole per la 15ma giornata della serie C, girone B. Si inizierà alle 17 e ci saranno le dirette di Elevensports e – in streaming audio sul proprio sito internet – di Radio Attività (ok le radio sul territorio giuliano). Arbitrerà Alberto Santoro di Messina, “accompagnato” da Amir Salama di Ostia Lido e Domenico Fontemurato di Roma 2.
Così Billy Marcuzzi (componente dello staff atletico dell'Unione, rimasta in Emilia dopo la partita di domenica a Carpi): “Non tutte le stagioni riescono come si desidera, questo è lo sport in cui bisogna tener conto anche del destino, ma siamo appena a inizio dicembre e non a maggio, perciò c'è tutto il tempo per fare ancora qualcosa alla faccia del disfattismo triestino e di mezzo c'è pure il mercato di gennaio. Sono da tanti anni nel calcio e posso assicurare sull'impegno dei ragazzi in rosa, sono tutti educati e ci mettono l'impegno. Però va detto che a Carpi siamo stati penalizzati dall'arbitraggio a corollario di mesi di episodi similari, a partire dalla finale dei play off in cui ci hanno mangiato la serie B”.
E relativamente agli impegni alla porta: “Imolese e Modena? L'Imolese ha appena perso in casa e il Modena ha cambiato allenatore, affidandosi a quel Magnani che era giocatore a Trieste sotto la gestione-Fantinel. Saranno due partite toste, ma pensiamo una partita alla volta. A Imola non avremo l'infortunato Frascatore e gli squalificati Ermacora e Lambrughi. Sta al mister e a noi dello staff trovare il modulo migliore e tenere tutti motivati, anche se i giocatori sapevano fin dall'inizio che la rosa è ampia e tutti devono saper aspettare il proprio momento per dare il proprio contributo. I risultati devono arrivare con il lavoro e anche con un pizzico di fortuna, che serve anch'essa”.

Massimo Laudani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53279 secondi